RSS

VOGLIAMO CHIAREZZA

Il Gruppo Consiliare di Impegno Civico attraverso i consiglieri Giancarlo Aldeghi ( Capogruppo), Valentino Crippa e Luigi Mauri hanno presentato all’ufficio Protocollo la seguente interrogazione.

Oggetto: Richiesta di chiarimenti su 100.000 euro iscritti nel Bilancio di Previsione 2010 sotto la voce “trasferimenti di capitale da altri soggetti per opere pubbliche”, Titolo 4, Entrate.

via Don Rinaldo Beretta

In riferimento alla richiesta del nostro gruppo consiliare di precisare durante la discussione sul Bilancio di Previsione 2010 la provenienza dell’importo di 100.000 euro iscritti al titolo 4 delle entrate sotto la voce “trasferimenti di capitale da altri soggetti per opere pubbliche” riteniamo opportuno chiedere ulteriori precisazioni sulle Sue affermazioni e più precisamente:

i 100.000 euro ( messi a disposizione da Longoni) sono risorse che sono arrivate prima dell’approvazione del Piano Longoni…. e che saranno destinate al campo di calcio “Figliodoni”.

Pertanto si chiede:

A che titolo Longoni ha versato all’Amministrazione comunale questo importo prima della discussione  e dell’approvazione definitiva del Piano Attuativo di sua proprietà?

Perché questo contributo è stato sempre sottaciuto anche quando durante la discussione del Piano nell’aula consiliare, la Giunta comunale veniva accusata dal nostro gruppo di non incassare nessun beneficio aggiuntivo dall’approvazione delle varianti concesse al Piano?

Perché non si è optato per ricomprendere questa cifra nella Convenzione allegata al Piano approvato?

I consiglieri di maggioranza erano tutti a conoscenza di questa elargizione?

Se sì, non ha creato imbarazzo il percorso amministrativo scelto?

Perché il sindaco ha mentito al Consiglio comunale dicendo che i 100.000 euro erano destinati per i lavori al campo Figliodoni (previsti nel 2012) quando invece nel bilancio di previsione 2010 approvato la cifra è inserita a parziale copertura della realizzazione del marciapiede di via 4 novembre?

Si chiede infine

di inserire all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale la presente interrogazione.

Il Gruppo Consiliare di Impegno Civico

Giancarlo Aldeghi                       Valentino Crippa                       Luigi Mauri



2 Comments Add Yours ↓

  1. Dagò #
    1

    UNA DOMANDA: Se quando è stato approvato il Piano Longoni, il Sindaco sapeva dei 100.000 euro e i consiglieri di opposizione
    non sapevano niente… tutto ciò non può aver influenzato il Sindaco sulla scelta di respingere le osservazioni delle opposizioni che tendevano a migliorare il piano e a fare
    di più gli interessi del comune e dei cittadini di S.Feriolo?

  2. rino #
    2

    Accettare 100.000 euro da parte di un privato ( Longoni ) prima che il comune decida l’approvazione di un Piano proposto dallo stesso mi sembra sconveniente politicamente.Questo perchè nasce l’ipotesi che tra l’elargizione ( non so se il termine è esatto ) e l’approvazione del piano ci sia un collegamento.



Commenta!