Domenica 13 giugno durante la ss. Messa si è svolta una cerimonia ufficiale in cui l’Amministrazione Comunale donava alla Parrocchia un’ ampolla ad olio da porre sotto la nuova effige di S. Vito. A questa messa erano presenti quasi tutti i consiglieri di maggioranza, assenti ingiustificati tutti i consiglieri di minoranza, almeno così è apparso a molti!
La verità invece è che ne il sindaco, ne la sua folta squadra, hanno pensato di avvisarci. Peccato perché avremmo partecipato volentieri, e non per rubare la scena al sindaco (ci saremmo accontentati di una parte da comprimari), ma perché l’Amministrazione comunale che dovrebbe rappresentare l’intera comunità, è tale se vengono invitate tutte le sue componenti.
Il pensare che solo la maggioranza possa rappresentare un paese intero, è sintomo di arroganza e scarsa sensibilità istituzionale, atteggiamento più volte emerso nell’agire di questa maggioranza.
Gruppo Consiliare di Impegno Civico
Se veramente non vi hanno invitato con questo articolo
pensate che staranno più attenti la prossima volta?
O non hanno questi amministratori urgente necessità di fare qualche corso accellerato per capire la differenza fra maggioranza e Amministrazione comunale?