Scusi Assessore, pensavo fosse in letargo
Sei giorni al buio dalla Campagnola alle piscine di Villanova.
Nemmeno un comunicato di informazione comunale sulla situazione.
L’Assessore Maurizio Rocca non se la prende con sé stesso per aver mancato in quei giorni a un suo preciso dovere di informazione verso i cittadini.
Non è lui il responsabile ai Lavori Pubblici del comune di Barzanò?
Ci voleva tanto a far affiggere un breve comunicato nelle vie interessate per far sapere come stavano le cose?
Forse l’Assessore non sa che durante il giorno il sottoscritto da pensionato si muove in paese non solo in auto ma anche a piedi e in bicicletta. Spesso mi fermano per chiedere informazioni su queste cose. Io rispondo volentieri perché è mio dovere fare questo soprattutto fino a quando sarò consigliere. Ma è evidente che se vengono da me è anche perché l’informazione comunale è del tutto assente.
É inutile allora che se la prende con la mosca cocchiera che ha sollecitato la soluzione del problema. Non era la prima volta che avvenivano questi guasti.
Di recente le frazioni erano rimaste al buio per tre giorni di fila.
Già allora i cittadini mi avevano fatto presente la cosa. Ma adesso i giorni di interruzione del servizio sono raddoppiati, e neppure una informazione a riguardo è stata fornita da parte dell’Amministrazione comunale.
Ho pensato allora che Lei, caro Assessore, fosse andato in letargo.
Il volantino che ho distribuito nelle case evidentemente è riuscito a produrre una scossa benefica nei Suoi confronti perché nel giro di poche ore ci ha detto quello che intende fare per risolvere il problema. Bene, ma non esageri nel far credere che sia stato Lei il primo che abbia pensato alla tecnologia Led per il risparmio energetico. É una esperienza che è già stata applicata in molti comuni e che facciamo bene a copiare anche a Barzanò.
Per concludere, caro Assessore, un invito: lasci stare anche le elezioni ormai vicine. Quelle si sono sempre fatte da quando non c’è più il partito unico. Pensi piuttosto a fare meglio oggi il suo compito di amministratore pro tempore rispetto ai 4 anni già trascorsi del suo mandato.
Da parte nostra non mancheranno le sollecitazioni a farLa stare sveglio. Senza stimoli, anche gli uomini, come le marmotte, fanno presto a andare in letargo.
Giugno 2010 Valentino Crippa, consigliere comunale Impegno Civico
L’idea dei led è mia, il colore di altre giunte ha omesso…(così scriveva Rocca su Casateonline)quindi, siamo sicuri che sia solo Crippa a fare propaganda elettorale?
Signor Rocca, il mio direttore avrebbe detto: “smettiamola di fare andare la lingua e facciomo i fatti”…. che a Barzanò mancano. Forse il problema è che tutte le omissioni degli amministratori rimangono sempre impunite.
ma questo assessore Rocca che si irrita e si espone così tanto cosa ha fatto in 4 anni per Barzanò ???
doveva spaccare il mondo questo Rodomonte
Ribattere affiggendo volantini a chi denuncia disservizi è sintomo -ancora una volta- di mancanza di comprensione della differenza che passa tra amministrare e “regnare”. Polemiche sterili che in quanto tali non portano alcun beneficio alla collettività, quella a cui dovrebbe pensare chi ha la carica di Assessore.
Il guasto alle luci stradali -da me viste accese di giorno: paradosso e similitudine dell’oscurità che copre le menti di chi dovrebbe interessarsi delle cose di noi tutti.
….L’Assessore Rocca si arrocca….. Speriamo che per la mancata informazione non dia le colpe ancora al temporale .