E’ questo il terzo numero.
In molti ci hanno fatto sapere che la sua presenza tiene sveglia l’Amministrazione comunale a ricordarsi dei tanti problemi irrisolti. Un esempio: se si è fatto qualcosa per la sicurezza dei pedoni in via Sirtori è anche grazie al fatto che questi problemi sono stati portati più volte all’attenzione del consiglio comunale da Impegno Civico, dal “ Barzanese” e dai volantini distribuiti nelle case.
Altri esempi si potrebbero fare. Sul Piano Longoni torniamo a riaccendere i riflettori perchè il Piano approvato il 12 e 13 marzo senza un adeguato coinvolgimento della cittadinanza ci lascia perplessi.
Siamo convinti che a fronte di una enorme cementificazione in un’area verde e boschiva, l’Amministrazione comunale non ha difeso sufficientemente gli interessi della comunità.
Per questo abbiamo votato No a un piano che non risponde agli interessi dei cittadini e che a nostro avviso creerà più problemi che benefici alla popolazione.
Penso che il Barzanese rappresenti un ottimo e utile strumento di informazione per i cittadini e un importante “cane da guardia” nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Ottimo progetto! continuate così!