RSS

S.Feriolo: sala Civica e magazzino un’occasione mancata

Nella discussione delle osservazioni sul Piano Longoni, il nostro gruppo Consiliare di Impegno Civico ha messo su un vassoio d’oro all’Amministrazione comunale la possibilità di votare e fare propria a vantaggio della frazione la proposta di realizzare in un tempo ragionevole sull’area pubblica di via Don Beretta la sala Civica e il magazzino che dovrebbe essere usato anche dal Gruppo S. Anna per il ricovero delle attrezzature utili per allestire la festa che viene organizzata annualmente.

Area comunale tra via del Mille e via Don Beretta

Nello specifico la proposta consisteva nello spostamento di queste opere previste nella Convenzione da un edificio che fa parte del Piano, all’adiacente area pubblica per consentirne il loro utilizzo in piena autonomia (liberi da regolamenti condominiali e promiscuità di vario genere) ma soprattutto stabilendo tempi certi di esecuzione.

La nostra proposta di presentare i progetti della sala civica e del magazzino entro 12 mesi dalla data di rilascio del primo permesso di costruire e di 36 mesi per la realizzazione completa delle opere è stata  bocciata da Sindaco e maggioranza.

La Convenzione resta quindi immutata. La sala civica e il magazzino non si sa quando verranno realizzati. Si sa solo che faranno parte di un edificio posto alle spalle di casa Godina. Il tutto è lasciato alla discrezionalità del privato che potrebbe anche aspettare 8 anni termine di scadenza del Piano per decidersi a fare qualcosa.

Siamo convinti che l’Amministrazione comunale ha perso una grande occasione. S. Feriolo già stretta nella morsa del caos viabilistico sarà per molto tempo un cantiere perenne e un dormitorio senza un punto di riferimento sociale. I cittadini non si meritavano davvero tutto questo.


1 Comments Add Yours ↓

  1. marco #
    1

    Un detto dice che i tordi si prendono quando passano.
    Si vede che questa amministrazione comunale non li ha visti passare o peggio ha fatto finta di non vederli…



Commenta!