In occasione del primo compleanno del Barzanese rendiamo disponibile online sul sito il libro “Storia fotografica di Barzanò” realizzato nel 1994 da Enzo Proserpio, Marinella Cazzaniga e Valentino Crippa del Fotoclub di Barzanò.
Questa pubblicazione raccoglie rare testimonianze storico-fotografiche del paese e rappresenta un’occasione per riscoprire il nostro passato e la nostra identità.
Clicca qui sotto per scaricare il libro
Grazie per questa possibilità di conoscenza che il Foto Club e il Vostro sito offre ai cittadini ” Barzanesi doc”
e ai nuovi Barzanesi venuti a abitare in questi anni. Veramente un bel regalo! Auguri di Buone Feste a tutti Voi
Un grazie al BARZANESE per il servizio che ha svolto a beneficio di tutti.Il file scaricabile è veramente comodo.E’ stata una bella idea.Una nota:ma queste iniziative perchè non partono dal comune,dall’assessore alla cultura ma dal gruppo di opposizione?
Le foto danno l’idea di un paese veramente ricco di testimonianze storiche,di segni del passato e di forte identità.Dopo averle osservate viene spontanea una considerazione.Come abbiamo conservato il paese?In realtà abbiamo rovinato e compromesso molto e questo sta andando ancora avanti se guardiamo le scelte attuali del piano di governo del comune.Ci aspettano altri interventi invasivi sul paese,graditi a pochi personaggi che agiscono per interesse e speculazione e che influenzano e condizionano l’amministrazione.E’ ora di cambiare strada.