Sinceramente non riusciamo a comprendere le ragioni della reazione scomposta e grottesca del consigliere Renato Viganò nonché capogruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Barzanò riguardo all’articolo sulla Campagnola apparso sul nostro periodico de “Il Barzanese”.
L’articolo per chi ha avuto modo di leggerlo era tutto tranne un attacco a qualcuno, e nemmeno accusava di colpe altri.
Ma il consigliere dopo aver accusato Impegno Civico di avere la responsabilità dell’intervento sulla Campagnola, tira fuori dal cilindro una lettera dell’ottobre 2009 inviata al responsabile dell’Ufficio Tecnico e a conoscenza del Sindaco e dell’Assessore all’Urbanistica nella quale pone ben otto domande con richiesta di risposte ufficiali, che nell’articolo Viganò non rende note.
Certi che Impegno Civico non ha responsabilità diretta nella pratica edilizia, siamo curiosi di conoscere le risposte alle domande poste dal consigliere innanzitutto per rispetto ai cittadini che esigono chiarezza. Al riguardo abbiamo presentato una interrogazione per il prossimo Consiglio comunale che alleghiamo. Chiederemo al Sindaco di rispondere ufficialmente e di chiarire documenti alla mano chi ha autorizzato l’intervento della Campagnola.
Invece di dire bugie e di fare accuse infondate a Impegno Civico il Sig. Viganò non avrebbe fatto meglio a consultare attentamente la documentazione a disposizione all’Ufficio tecnico evitando brutte figure?
Gruppo Consiliare di Impegno Civico Barzanò 11 gennaio 2011
INTERROGAZIONE CONSILIARE
Al Sig. Sindaco di Barzanò Barzanò 7 gennaio 2011
Sig.ra Francesca Colombo
Oggetto: Abbattimento e ricostruzione Cascina Campagnola
In riferimento all’articolo apparso il 30 dicembre 2010 su “Casateonline” dal titolo “ Barzanò: lavori alla Cascina Campagnola, Renato Viganò accusa Impegno Civico”
chiediamo
– di chiarire tutti i quesiti e le forti perplessità espresse dallo stesso consigliere e capogruppo di maggioranza Renato Viganò nella lettera inviata il 6 ottobre 2009 al responsabile dell’ufficio tecnico comunale geometra Norberto Puricelli e a conoscenza anche del Sindaco e dell’Assessore all’Urbanistica Roberto Conti;
(vedi allegato)
– si chiede inoltre di precisare le date di rilascio delle varie autorizzazioni, nonché i contenuti delle lettere intercorse fra il privato e il comune inerenti le pratiche relative all’intervento edilizio.
– di inserire all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale che verrà convocato la presente interrogazione.
Distinti saluti
I consiglieri del Gruppo di Impegno Civico
Giancarlo Aldeghi Valentino Crippa Luigi Mauri
Siamo all’isteria pre-elettorale? Sembra proprio di si. Speriamo che anche queste uscite fuori luogo aiutino i barzanesi a capire che é ora di cambiare pagina.
POSSIBILE CHE IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA ABBIA SBAGLIATO COSI’ CLAMOROSAMENTE?
NON è MEGLIO ASPETTARE IL CONSIGLIO COMUNALE PER SENTIRE TUTTE LE CAMPANE?