Nel mese di marzo del 2009 il consigliere comunale di Impegno Civico Valentino Crippa chiese di mettere all’ordine del giorno del Consiglio comunale la discussione sull’opportunità di distribuire presso la piattaforma ecologica di via della Selva il compost prodotto all’impianto di Compostaggio di Annone Brianza uno dei Servizi SILEA di Valmadrera comune dove è collocato il forno inceneritore.
Tutto ciò allo scopo come si diceva nella motivazione di contribuire a creare un sempre maggiore e convinto impegno dei cittadini sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti.
Da allora vennero portati diversi carichi di compost nella piazzola a disposizione dei cittadini di Barzanò e Cremella.
Ci auguriamo che anche quest’anno l’iniziativa molto gradita a chi si dedica all’orticultura e al giardinaggio abbia seguito. In ogni caso c’è anche la possibilità per maggiori quantitativi di recarsi all’impianto di compostaggio di Annone negli orari prestabiliti.
PER SAPERNE DI PIU’:
http://www.sileaspa.it/it/servizi-ai-cittadini/19/ritiro-del-compost/page
I cittadini che desiderano ritirare il compost GRATUITAMENTE per uso domestico, possono recarsi presso l’impianto di Annone di Brianza – località Tassera:
DA LUNEDI’ A VENERDI’ DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 16,15.
Si ricorda ai sig. utenti di recarsi muniti di contenitori adatti allo scopo.
Grazie per questa informazione e per il vostro impegno.
Vi chiedo un ulteriore informazione. Potete mettere per cortesia quali sono gli orari di apertura dell’impianto di
compostaggio di Annone per andare a ritirare il compost?