RSS

Riceviamo e pubblichiamo: rivediamo la viabilità a S.Feriolo

per rivedere la viabilità a San Feriolo

FIRMA LA PETIZIONE DA PRESENTARE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BARZANO’ E ALLA PROVINCIA DI LECCO

obiettivo: uno studio approfondito e il coinvolgimento dei cittadini nell’immediato si chiede il ripristino della possibilità di svolta a destra per i veicoli provenienti da Barzago per evitare ulteriori incolonnamenti in via Dei Mille, via 4 novembre e via Verdi

COMITATO PROMOTORE

Si può firmare nei seguenti negozi “Qua la Zampa” e Panificio Motto di via dei Mille  e Abbigliamento Okay di via Risorgimento

POSSONO FIRMARE ANCHE I NON RESIDENTI

 

Giancarlo Aldeghi candidato sindaco di Impegno Civico Barzanò “Abbiamo da sempre sostenuto la necessità di rivedere le scelte sbagliate fatte dall’amministrazione Colombo, che ha insistito su soluzioni che hanno creato un forte congestionamento viabilistico.La raccolta di firme è la dimostrazione di tutto questo. Noi la salutiamo positivamente, e senza mettere nessun cappello sull’iniziativa faremo la nostra parte come già facciamo da alcuni anni.

 


14 Comments Add Yours ↓

  1. maurizio #
    1

    Rispondo a Guido che dice:” i parcheggi a slalom sono pericolosi soprattutto di notte…ecc” .Niente di più Sbagliato. Siamo in centro frazione ed il limite è max 50km (ed è già troppo)di giorno e di notte. Quindi se si transita ad adeguata velocità non esiste alcun problema.Peccato invece che il 90% degli italiani pensano di essere esperti piloti(con immensa arroganza,soprattutto i giovani) quindi non ci sarà nessuna soluzione che garantirebbe incolumità a cose e persone…..”quante ne vedo su questo tratto” ma non ho tempo per scriverle.

  2. rosa #
    2

    Mala tempora currunt
    Sembra che il senso unico in Via dei Mille non venga attuato ricorrendo ad una soluzione che anziché migliorare la viabilità la peggiori e di molto.
    Uno stop al Batesaghi per ambedue le corsie di marcia per lasciare defluire il traffico che giunge da Via Verdi, con il divieto di svolta a sinistra per coloro che vengono da Via Risorgimento
    Pertanto è intuibile che si formeranno colonne, da una parte, fino al colorificio se non fino all’altezza delle ex analisi mediche mentre Via Risorgimento sarà ancora più intasata.

  3. Anna #
    3

    Ormai nessuno vuole rispettare le regole, tantomeno quelle della circolazione stradale. Ancora avvengono trasgressioni del diviedo di svolta a destra a rischio di incidenti.
    Anna

  4. Guido #
    4

    Caro Emanuele,
    le casse del comune sono vuote, però soldi per fare marciapiedi ed aiuole (nel senso unico inutile della via dei Mille), li hanno trovati!
    Costano meno 2 telecamere + circuito di trasmissione e registrazione!

  5. emauele #
    5

    sono le stesse cose che proponevo… ma le casse dei comuni sono vuote….

  6. guido #
    6

    Caro emanuele,
    basta mettere 2 telecamere ed inviare le multe ai trasgressori, non ci vuole molto!

  7. deluso #
    7

    La Colombo, dopo l’unione con la Lega, è caduta sull’ennesima buccia di banana. Questa volta molto grossa. La Lega dimostra ancora una volta incoerenza e poca serietà. Entrambe le parti hanno perso credibilità. Il terzo polo “Per Barzanò”sicuramente sottrarrà voti ad Impegno Civico. Il risultato delle elezioni non è scontato, ma l’opinione pubblica è orientata verso una direzione ben precisa.

    Spero che la questione sulla viabilità di San Feriolo non sia un puro strumento elettorale.
    Come spero vivamente che, dietro ad alcune sfumature colte, non si celi un mero interesse personale di alcun potenziale futuro amministratore. Sarebbe molto deludente. E’ da anni che la viabilità di San Feriolo è un punto più che caldo e NESSUNA Amministrazione ha mai fatto nulla di concreto. Quello del senso unico attuale è considerabile come un esperimento a costo zero. Ben venga il costituente o costituito comitato di San Feriolo ma, attenzione, anche qui ci vuole coerenza: i tre commercianti si trovano su tre potenziali direttrici, saranno mai d’accordo tra loro? Ad alcuni di loro, bisognerebbe ricordare inoltre che sarebbe buona cosa iniziare a dare il buon esempio: evitare di scorazzare con le fuoristrada, per il strada della Cappelleta, se non strettamente necessario, sarebbe un segno di grande civiltà. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    Cittadino deluso.

  8. emanuele #
    8

    Caro Guido, anche in via Risorgimento c’e il divieto per i mezzi pesanti. Pensi che venga rispettato?

  9. guido #
    9

    Ho notato oggi che nei pressi dell’ex Bartesaghi sono comparsi dei tracciati in terra non bene identificati.

    Non sarà una nuova rotatoria?
    Basta, non possiamo più di rotatorie!

    Già che ci siamo perchè non facciamo una petizione per togliere anche il senso unico che parte dal panificio Motto e arriva sulla strada provinciale nei pressi di Sacchi?
    In quel tratto bastava un semplice divieto per i mezzi pesanti.
    Per i posteggi auto era stata individuata già una zona, situata tra l’ex. Bartesaghi e l’ingresso dei F.lli Ballabio (quasi di fronte alla chiesetta di S. Anna). Pero’ l’attuale amministrazione comunale guidata dalla Sig.ra Colombo ha preferito fare quegli assurdi posteggi a slalon, pericolosi per i veicoli. Prima o poi qualche notte si fà male qualcuno.
    Vogliamo le dimissioni della Sig.ra Colombo!!!

  10. 10

    I non residenti possono votare al pari dei residenti perchè la viabilità interessata comprende anche la strada provinciale e le firme verranno consegnate in copia alla Provincia di Lecco.

  11. Giovanni#### #
    11

    Certo il disagio di circolazione a San Feriolo, che l’amministrazione colombo pone a chi transita per la frazione per vari motivi tutti i giorni dalle ore mattutine la sera,
    non lì a sindaco Colombo.
    Chi di voi cittadini di barzanò a mai visto la signora Colombo passeggiare per le vie di Barzanò?
    Forse il motivo potrebbe essere quello che lei in campagna elettorale nel 2006 prometteva una piccola Parigi,forse non è a suo agio passeggiare con i propri cittadini, probabilmente si sentirebbe a disagio al confronto sui problemi che questa amministrazione non a fatto per Barzanò.
    ALTRO CHE PARIGI, nessun Barzanese vuole vivere di promesse,
    ma della Barzanò vivibile che era.
    Un cittadino che propone riprendiamoci Barzanò.

  12. guigo #
    12

    Ma possono firmare anche i non residenti a Barzano’?

  13. Eugenio #
    13

    Prevedo una forte adesione e tante firme contro una decisione assurda del comune di Barzanò .Saluti.

  14. Paolino #
    14

    Chi come l’attuale Sindaco Colombo ha sempre sostenuto che la viabilità a S.Feriolo và bene così,
    dovrà fare i conti con le centinaia di firme che si stanno raccogliendo.
    Qualcuno si domanda perchè la Provincia di Lecco ha finora dormito…..perchè consigliere in Provincia
    di Barzanò è ancora lei. La signora Colombo non è all’altezza del ruolo che ricopre ne a Barzanò ne in Provincia.



Commenta!