RSS

Lettera di un cittadino di Barzanò al nostro sito: San Feriolo, sempre peggio

Non bastava il primo, assurdo senso unico, ora sembra siano in procinto di fare a senso unico anche la tratta davanti alla chiesetta di S. Anna (speriamo non sia così), altra cosa assurda!!!

Da via Risorgimento obbligo di circolazione verso la rotatoria Sacchi

Così facendo aumentano di nuovo i veicoli sulla provinciale, nel tratto davanti al supermercato.Chi proviene da Verdego’ o da via Risorgimento, via Cappelletta ecc. e deve andare in direzione Cremella, è costretto ad immettersi inutilmente sul provinciale, aumentando traffico, inquinamento e consumi di carburante, oltre la perdita di tempo.

Rotatoria Sacchi : traffico da Bevera

Ma prima di fare questi lavori perchè non viene chiesto alla popolazione cosa ne pensa?

Propongo un referendum per l’abrogazione di entrambi i senso unici, riportando la circolazione come era ai tempi, limitando solamente il traffico alle auto (escludendo quindi i mezzi pesanti).

Le spese per ritornare alla vecchia viabilità sarebbero da addebitare all’attuale amministrazione gestita da Francesca Colombo.

Colonna di mezzi sulla provinciale della "Santa"

Non finiro’ mai di dirlo, i senso unici a S. Feriolo hanno rovinato la viabilità sulla strada provinciale!!

Non occorrevano dei senso unici, ma parcheggi e bocco dei mezzi pesanti!

E poi quelle assurde aiuole davanti al panificio Motto cosa servono?

A, si, a togliere 2 posti auto.

Complimenti!!!

Un cittadino di Barzano’ sempre in coda sul provinciale e nella via Verdi!!!!!

via dei Mille, incrocio via Risorgimento : prove di senso unico allungato fino alla chiesetta


10 Comments Add Yours ↓

  1. luigi #
    1

    Si il comitato cittadini di S. Feriolo ha sottoscritto una petizione che chiede di rivedere la viabilità di San Feriolo. La possiamo trovare presso molte attività lungo la Via dei Mille. Luigi

  2. Guido #
    2

    Ho letto che esiste una petizione per togliere il senso unico, dove si firma che vado subito a firmarla?

  3. maurizio #
    3

    Poteva starci il senso unico a s.feriolo dal panificio alla rotatoria del sacchi,(anche se è chiaro a tutti funzionava di più al contrario), ma quello dalla chiesina al panificio, è assurdo.Si diceva che il senso unico serviva ad alleggerire il traffico in s.feriolo! Ma con questa soluzione si sta convogliando tutto il traffico di cremella e di barzago sulla via dei mille per intenderci sul tratto pieno di abitazioni a ciglio strada con conseguenti lunghe code, (e quando dico lunghe intendo che in orari di punta arrivano sino al panificio!!!!),+rumore e soprattutto + smog sommato con quello del provinciale.((ma forse a cons., asses. e sindaco non interessa visto che abitano in zone tranquille)). Poi che dire, i res. in via risorgimento & mille, per recarsi da barzanò a barzanò,partono in colonna e arrivano in colonna:”maa siamo a MILANO??”. Spero che i tecnici comunali capiscano il reale problema ma per capirlo a fondo bisogna che abitino sulla via mille o risorgimento x 365 giorni/anno.DA UNO CHE CI ABITA.

  4. giuseppe #
    4

    PROGRAMMA AMMINISTRATIVO 2006 DELLA LISTA CIVICA “VIVERE BARZANO“
    STRALCIO DEL PROGETTO
    Collegare in maniera articolata il centro del paese alle sue frazioni, che ne costituiscono parte integrante, creando o rivalorizzando i percorsi pedonali esistenti.
    Ridisegnare la viabilità in funzione della facilità di collegamenti e della sicurezza dei percorsi, incentivando un piacere andato smarrito negli anni: quello di fare una passeggiata, rinunciando, ogni tanto, all’automobile. Lavorare d’intesa con la Provincia ed i comuni limitrofi per individuare e condividere le soluzioni più idonee ai flussi veicolari da e per il paese.
    COMPLIMENTI PER L’ATTUAZIONE !

  5. Anna #
    5

    Vi racconto l’ episodio che mi è capitato oggi: Arrivo allo stop davanti al panificio, metto la freccia a sinistra e sono ferma. Arrivano dalla
    strettoia 5 auto, la prima si ferma e con la mano mi dice di passare, io
    dico con lo mano c’è lo stop. Insiste e mi lascia passare, mi immetto
    nella strettoia. Incuriosità rallento e guardo nell specchietto. L’auto si
    immette nello stop e prosegue per andare a Cremella.
    Non sarà l’unico episodio, secondo me, qualcun altro fa la stessa cosa.
    Probabilmente svoltare a destra per evitare la coda che si intravedeva
    verso l’uscita davanti a Sacchi.
    Mi hanno segnalato persone non residenti a Barzanò la difficoltà di andare a Cremella, durante il rientro dal lavoro, code e tempo perso in coda.
    Anna

  6. emanuele #
    6

    Caro cittadino sempre in coda, anch’io sono nella tua stessa situazione, anche a me pesa dover aspettare alla rotonda del Sacchi ogni volta che vado a lavorare, ogni volta che vado in discarica etc. Per andare verso Cassago, faccio il giro dalla CO-BG. In Via Risorgimento passano 5000 automezzi al giorno, contati, non stimati. La svolta obbligatoria verso il Sacchi forse taglierà il flusso di traffico proveniente da Barzago (2700 meggi/gg), a vantaggio di Via dei Mille e via Verdi. La situazione viabilistica della nostra frazione è complicatissima: siamo chiusi tra una provinciale e una statale, ma non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca. qual’è la soluzione isdeale e indolora? Concordo sul fatto che le opere potevano essere fatte con più raziocigno vedi i parcheggi davanti al Motto, è stato regalato un altro spazio ai ragazzotti della notti bianche…..

  7. claudio #
    7

    Il rebus San Feriolo, uguale al Cubo di Rubik, è il problema dell’assessore all’urbanistica, del comune di Barzanò, non capisce che se gira sempre in senso unico non risolve i problemi.

  8. marco #
    8

    Ha ragione quel cittadino che ha scritto la lettera.
    Il senso unico di via Dei Mille in uscita ha buttato tutto il traffico sulla strada provinciale
    e in via Verdi. Via Dei mille è passata dal troppo traffico al niente. Via Verdi dal tanto al troppo.
    E fra non molto negli orari di punta avremo gli incolonnamenti dei veicoli che arriveranno fino a Dolzago.
    Prima questo non succedeva adesso purtroppo sì. Speriamo che questi mediocri amministratori se ne rendano conto…

  9. 9

    il problema è il blocco dei mezzi pesanti,non i sensi unici che fanno fare tutti i giorni il giro dell’oca ai residenti perdendo tempo e benzina!(almeno chiedere un parere ai residenti)Grazie!

  10. ale78 #
    10

    Una semplice domanda: questi amministratori e questo sindaco vista l’approssimazione con cui affrontano i problemi di San Feriolo e i ripetuti errori sono all’altezza di gestire un paese come Barzanò? Meritano ancora fiducia?

    Ale78



Commenta!