Sono circa 600 le firme raccolte e consegnate negli uffici della Provincia di Lecco e in Comune a Barzanò dal Comitato Promotore che ha promosso la Petizione con l’obiettivo di arrivare a uno studio approfondito per dare una migliore soluzione al caos presente nella zona di S.Feriolo.
Un primo risultato è stato raggiunto con il ripristino della possibilità di svolta a destra per i veicoli provenienti da Barzago che prima erano costretti a ritornare verso la rotatoria “Sacchi”.
Ma la situazione degli incolonnamenti sulla strada provinciale rimane del tutto irrisolta come prima.
Negli orari di punta non è raro vedere veicoli che da Bevera salgono a Sirtori per baipassare l’incolonnamento scendendo poi a Barzanò da via sirtori.
Per questa ragione rimane tuttora validissimo l’obiettivo principale della petizione, quello di uno studio approfondito di tutti gli enti pubblici attraverso il coinvolgimento dei cittadini.
vediamo chi troverà la bacchetta magica per far scomparire il traffico…..
Procedere a tentativi come è stato fatto è segnale di dilettantismo e approssimazione.Si lamentano di questi errori non solo i cittadini d Barzanò,ma anche molti automobilisti di vari paesi che subiscono questi incolonnamenti
leo70