Veramente una bella serata sabato 9 luglio. Un mix di arte musicale e cultura che si adatta perfettamente al nome che si è dato il sodalizio barzanese BAC ( Barzanò Arte e Cultura) Protagonista assoluto il tango, nato in Argentina tra la fine dell’ottocento e l’inizio del novecento fra le popolazioni immigrate dell’Europa e dell’Africa.
Tutti insieme con le loro musiche e i loro strumenti crearono il tango, la musica del popolo.
Noi italiani è stato detto abbiamo il dovere di accoglierlo con calore. E’ un genere che ci appartiene, è figlio della nostalgia, del dolore e della sofferenza dei nostri nonni, lo specchio di un momento storico che non dobbiamo dimenticare.
Dopo i saluti di Don Giuseppe Scattolin e del Sindaco Giancarlo Aldeghi il via allo spettacolo ben presentato dalla signora Cecilia Garbarino presidente del BAC . Musica, canti e balli con artisti di prim’ordine.
In evidenza oltre al maestro Aurelio Caliri, Alberto Amato al contrabbasso,Giovanni Cucuccio al violino, Gabriele Agosta al pianoforte, Maurizio Burzillà alla fisarmonica. Tutti insieme hanno accompagnato il mezzosoprano Linda Rogasi e la straordinaria coppia di ballerini Barbara Carpino e Claudio Forte.
Il Barzanese si complimenta con gli organizzatori per questa bella e riuscita iniziativa.