Domenica 25 settembre 2011 alle ore 20.30 il sagrato antistante la canonica di San Salvatore ha accolto un centinaio di persone, non solo barzanesi, riunitesi per ascoltare della buona musica, immersi nell’atmosfera incantevole della Canonica di San Salvatore.
Ad intrattenere ed allietare i partecipanti i musicisti della scuola civica di Casatenovo, coordinati dal Maestro Mazza (direttore della scuola).
A promuovere l’evento in collaborazione con la scuola Rocco Carbonara – consulente artistico del Comune di Barzanò – e l’assessorato alla Culture di Barzanò. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che l’Amministrazione intende programmare in collaborazione con Rocco Carbonara e la Scuola Civica Musicale di Casatenovo.
La scuola civica, con sede in Casatenovo, è in realtà scuola del Consorzio di Villa Greppi cui Barzanò aderisce.
L’assessorato alla cultura di Barzanò intende promuovere, sostenere e rafforzare la collaborazione con la scuola al fine di valorizzare le eccellenze locali in campo musicale.
Sono allo studio dell’amministrazione una serie di eventi, in aggiunta alla tradizionale offerta musicale rappresentata dai Concerti di Autunno che anche quest’anno verranno proposti.
Il primo sulla destra è un barzanese,si chiama Gianni Motta.