RSS

Nuovo regolamento della Biblioteca Comunale. Nasce la Commissione Cultura e Identità

Il Consiglio Comunale riunitosi nella seduta di martedì 27 settembre 2011 ha approvato il nuovo regolamento della Biblioteca Comunale, col quale viene altresì istituita la COMMISSIONE CULTURA E IDENTITA’.

La modifica al regolamento della biblioteca, con conseguente abrogazione del previgente regolamento, nasceva da un’esigenza di adeguamento alla normativa attuale al fine di migliorare l’organizzazione della biblioteca stessa e di aggiornare le disposizioni in materia di prestiti consentiti. Viene altresì disciplinata la possibilità di promozione delle iniziative della biblioteca attraverso la previsione di appositi canali informativi e al contempo si disciplina la pubblicità da parte degli utenti e delle associazioni negli appositi spazi all’interno della biblioteca per quel che riguarda attività ed eventi su argomenti di rilievo culturale.

La parte finale del regolamento contiene le norme che istituiscono la Commissione Cultura Identità, in sostituzione della previgente commissione di gestione della biblioteca.

La Commissione avrà compiti consultivi (in quanto commissione cultura) ma anche operativi/gestionali (in quanto organo di gestione della biblioteca). Sarà costituita da un numero molto ampio di soggetti, al fine di garantire la massima rappresentatività. avrà la funzione di proporre pianificare e programmare eventi e iniziative in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e facendo altresì da tramite con privati e associazioni locali che vogliano contribuire a rivitalizzare il paese.

Edoardo Colzani


1 Comments Add Yours ↓

  1. Anna #
    1

    Buon lavoro alla Commissione. Anna



Commenta!