RSS

Al CAI di Villanova una bella serata partecipata e propositiva da parte dei cittadini di Dagò e Villanova

Un incontro pubblico così partecipato e civile era un pezzo che non se ne vedevano a Villanova. Nella sede del CAI sono confluiti oltre 40 cittadini delle due frazioni di Dagò e Villanova che hanno ascoltato il Sindaco Giancarlo Aldeghi e il Vicesindaco Matteo Sala esprimendo come ovvio le loro opinioni e le loro proposte su numerosi argomenti.

Dai pericoli sulle strade,alla bacheca insufficiente per gli avvisi funerari a Dagò, a come smaltire gli eternit, allo scivolo per agevolare i portatori di handicap all’esterno del centro natatorio, al prescuola, al marciapiede che manca , all’acqua pubblica sul quale il Sindaco si è soffermato parecchio nel rispondere a una cittadina appartenente al Comitato per l’acqua pubblica. E tanti altri piccoli problemi ma importanti.

Un cittadino che recentemente ha visto di recente la sua casa visitata dai ladri ha chiesto maggiore attenzione all’amministrazione ma nel contempo alla fine dell’incontro si è complimentato con il Sindaco per la sua disponibilità al confronto con i cittadini.

Da parte sua il Sindaco ha illustrato l’attività che l’amministrazione ha svolto in questi primi mesi. Ha presentato la novità dello Sportello del Cittadino, ha chiesto un parere sulla raccolta del vetro porta a porta e sul piedibus due iniziative che potrebbero partire entro la prima metà dell’anno prossimo. E’ stato illustrata la situazione riguardante le opere pubbliche in cantiere che sono fortemente penalizzate dal patto di stabilità governativo. Il vicesindaco Matteo Sala ha presentato a sua volta l’idea che si vuole fortemente realizzare del progetto Wifi e programmare un incontro alla scuola elementare per sostenere l’idea già realizzata in tanti comuni del Piedibus.

Insomma una bella serata che stimola gli amministratori a proseguire sulla strada del confronto con i cittadini.

Martedì 15 novembre ore 20.45 il prossimo incontro con i cittadini di Torricella presso la sala civica della Biblioteca.

Sempre nella stessa sede giovedì 1 dicembre alle ore 20.45 si terrà l’incontro con i cittadini di Barzanò centro compresa cascina Gallo.


Commenta!