Lo Sportello del Cittadino” strumento voluto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giancarlo Aldeghi per facilitare il collegamento con i cittadini da lunedì 7 novembre si insedia nell’edificio comunale e precisamente al piano terra dove si trova l’ufficio protocollo (ingresso esterno a fianco dell’edicola).
L’ufficio rimarrà aperto tutti i lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30.
Il servizio parte in via sperimentale e la Giunta Comunale valuterà annualmente la prosecuzione delle attività e aggiornerà eventualmente le modalità organizzative.
Il nuovo servizio svolto senza alcun compenso da due volontari (Antonia Beretta e Valentino Crippa) è una forma organizzativa nuova pensata principalmente in un’ottica di semplificazione e fungerà da tramite con il cittadino nell’affrontare le problematiche quotidiane.
Si farà carico di ricevere ,aggregare e sottoporre agli uffici competenti le segnalazioni relative a situazioni di criticità riscontrate dai cittadini sul territorio e dare opportuna comunicazione all’esterno dei provvedimenti adottati per far fronte alle stesse.
Lo Sportello del Cittadino oltre al giorno di ricevimento potrà essere anche contattato telefonicamente dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17 dal lunedì al venerdìtramite cellulare 328 – 1505677
tramite e-mail: cittadino@comune.barzano.lc.it
Altre modalità di contatto potranno essere individuati nel territorio comunale.
In questo caso verrà data informazione alla cittadinanza
Una delle iniziative per il nostro paese alle quali Giancarlo tiene di più è partita. I fatti dimostreranno che sono questi i servizi -a costo zero- che avvicinano la cittadinanza e le istituzioni, rendendo più semplice ed efficiente l’amministrazione di un comune.