RSS

Dal 7 novembre inizia l’attività dello “Sportello del Cittadino”

Lo Sportello del Cittadino” strumento voluto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giancarlo Aldeghi per facilitare il collegamento con i cittadini da lunedì 7 novembre si insedia nell’edificio comunale e precisamente al piano terra dove si trova l’ufficio protocollo (ingresso esterno a fianco dell’edicola).

L’ufficio rimarrà aperto tutti i lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30.

Il servizio parte in via sperimentale e la Giunta Comunale valuterà annualmente la prosecuzione delle attività e aggiornerà eventualmente le modalità organizzative.

Il nuovo servizio svolto senza alcun compenso da due volontari (Antonia Beretta e Valentino Crippa) è una forma organizzativa nuova pensata principalmente in un’ottica di semplificazione e fungerà da tramite con il cittadino nell’affrontare le problematiche quotidiane.

Si farà carico di ricevere ,aggregare e sottoporre agli uffici competenti le segnalazioni relative a situazioni di criticità riscontrate dai cittadini sul territorio e dare opportuna comunicazione all’esterno dei provvedimenti adottati per far fronte alle stesse.

Lo Sportello del Cittadino oltre al giorno di ricevimento potrà essere anche contattato telefonicamente dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17 dal lunedì al venerdìtramite cellulare 328 – 1505677

tramite e-mail:  cittadino@comune.barzano.lc.it

Altre modalità di contatto potranno essere individuati nel territorio comunale.

In questo caso verrà data informazione alla cittadinanza


1 Comments Add Yours ↓

  1. walter #
    1

    Una delle iniziative per il nostro paese alle quali Giancarlo tiene di più è partita. I fatti dimostreranno che sono questi i servizi -a costo zero- che avvicinano la cittadinanza e le istituzioni, rendendo più semplice ed efficiente l’amministrazione di un comune.



Commenta!