RSS

Nonno Luigi: in Africa mi sento a casa mia

Se lo meritava questo calore e questa accoglienza.

Alla serata di presentazione al Centro Paolo VI del suo libro “ Nonno Luigi e la Comunità di Ndugu Zangu in Kenya”patrocinata dal gruppo di Barzanò degli alpini e dal Comune cittadini di ogni età.

 

Di nonno Luigi ha colpito moltissimo la sua semplicità nel rispondere alle domande dei religiosi presenti sul palco e dei cittadini. La proiezione dei video e anche l’allestimento della mostra nel palazzetto hanno messo in evidenza quanto è stato realizzato nella missione con tanta fatica e impegno.

Educare e Fiducia sono state le parole spesso usate per far capire in che modo possono essere raggiunti risultati duraturi nel tempo in zone dove non ci sono mezzi , dove tutto va costruito dal nulla.

Nonno Luigi ha espresso grande fiducia nel futuro.

Con lui e i suoi collaboratori gli abitanti  della Comunità di Ndugu Zangu hanno imparato tanti mestieri e sapranno tramandare ciò chee hanno appreso alle future generazioni.

Ovviamente per far fronte a tutto il necessario e in particolare per salvare tanti bambini della missione che hanno disfunzioni cardiache occorre anche l’aiuto dei brianzoli che si sono già fatti avanti ieri sera primo dicembre.


Commenta!