RSS

Oltre 200 cittadini agli incontri con gli amministratori comunali

Quattro incontri con i cittadini di S.Feriolo, di Villanova e Dagò, di Torricella e del centro di Barzanò. Oltre 200 partecipanti: un successo. In ogni serata sempre presenti il Sindaco Giancarlo Aldeghi e il Vicesindaco Matteo Sala, assessori e consiglieri comunali. Tutti hanno ascoltato le opinioni dei cittadini e le loro proposte su numerosi argomenti (viabilità, ambiente, scuola, territorio, sicurezza).

Da parte sua il Sindaco ha illustrato l’attività che l’amministrazione ha svolto in questi primi mesi. Ha presentato la novità dello Sportello del Cittadino, ha chiesto un parere sulla raccolta del vetro porta a porta e sul piedibus, due iniziative che potrebbero partire l’anno prossimo. E’ stata illustrata la situazione riguardante le opere pubbliche in cantiere che sono fortemente penalizzate dal patto di stabilità governativo.

Il vicesindaco Matteo Sala ha presentato l’idea che si vuole fortemente realizzare del progetto Wifi. Sempre sul piedibus è stata comunicata l’intenzione di realizzare un incontro alla scuola elementare per presentare questa iniziativa  già realizzata in altri comuni.

Queste serate si sono rivelate  utili e costruttive; questo risultato positivo deve indurre gli amministratori a proseguire sulla strada del confronto con i cittadini.


1 Comments Add Yours ↓

  1. Angelo #
    1

    Il confronto vero con i cittadini è sempre utile.Sono momenti di ascolto reciproco.Spesso le richieste dei cittadini sono puntuali , specifiche e talvolta spezzettate in mille proposte e problemi individuali.Raramente emergono aspetti sistematici per un mutamento e miglioramento più ampio del paese.Il vero risultato di questi incontri è la presenza e disponibilità che consente di percepire le opinioni di tutti e di far capire cosa si vuole realizzare e soprattutto come e con quale livello di priorità.
    Angelo



Commenta!