RSS

IL COMUNE CERCA VOLONTARI PER IL PIEDIBUS

… I PRIMI PASSI DEL PIEDIBUS….

 

IL RUOLO E L’IMPORTANZA DEI VOLONTARI

Affinchè il servizio possa partire è indispensabile la presenza dei volontari accompagnatori.

Gli accompagnatori dei Piedibus possono essere genitori, nonni, parenti, amici, volontari di associazioni, insegnanti, studenti che danno la loro disponibilità anche solo un giorno alla settimana. Quanto più il gruppo degli accompagnatori sarà numeroso, tanto più l’impegno per ciascuno diventerà minimo!

Per informazioni e adesioni lasciate il vostro nominativo e recapito all’ufficio anagrafe del Comune di Barzanò e verrete contattati direttamente. Grazie.

Ufficio anagrafe:  da Lunedì al Venerdì:   9.30 – 13:00.  Sabato:  9.30 – 12:00     Telefono:   039 – 9213030

  • Il progetto Piedibus

Il Comune di Barzanò intende avviare nel mese di maggio 2012 in forma sperimentale il Servizio di Piedibus scolastico per gli alunni delle scuole elementari.

 

  • Come si svolgerà

Il servizio di Piedibus si svolgerà dalle 7:40 alle 8:30 per l’accompagnamento a piedi degli alunni nel percorso casa-scuola (solo andata) e verrà effettuato su una o più linee che partiranno dalle frazioni e raccoglieranno i bambini lungo le fermate.

  • I percorsi

Sono già stati valutati da noi amministratori alcune ipotesi di percorsi considerando la lunghezza e la presenza dei bambini sul territorio comunale ed i relativi interventi di messa in sicurezza dei tragitti. I primi passi del Piedibus sono stati fatti….ricordiamo ancora che

IL TUO CONTRIBUTO E’ FONDAMENTALE!!!

 

L’Amministrazione Comunale

gennaio 2012


1 Comments Add Yours ↓

  1. ac #
    1

    Questa è un’iniziativa certamente positiva per tanti motivi.Spero che si sistemi l’aspetto organizzativo per partire al più presto.La prima fase sperimentale servirà per capire gli aspetti da migliorare,ma la strada è quella giusta.



Commenta!