RSS

BARZANO’, NEW-ENTRY NELL’INIZIATIVA “VILLE APERTE IN BRIANZA” APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE

Domenica 30 settembre sarà possibile visitare Villa Nava Conti Della Porta e La Canonica di San Salvatore. Prenotare è facilissimo, basta collegarsi al sito www.villeaperte.info.

E’ terminata con grande successo domenica 2 settembre, in concomitanza con la festa del paese, l’iniziativa VISITA LA CANONICA (1a edizione) con le aperture straordinarie e visite guidate gratuite ogni prima domenica del mese, che già fervono i preparativi per un altro importante ed atteso evento.

Il Comune di Barzanò, in collaborazione con l’organizzazione di volontariato MOLO onlus, partecipa infatti quest’anno a “Ville Aperte in Brianza – Uno spettacolo di patrimonio”, evento promosso e organizzato dalla Provincia di Monza e della Brianza, che per la prima volta coinvolge anche la Provincia di Lecco con 7 comuni.

Da pochi giorni sono aperte le prenotazioni online sul sito: www.villeaperte.info . Prenotare è facilissimo: domenica 30 settembre sarà possibile visitare, accompagnati da guide esperte, dalle ore 10 alle ore 18, Villa Nava Conti Della Porta e la Canonica di San Salvatore, entrambe situate nel cuore del nostro comune.

Le prenotazioni stanno procedendo ottimamente e aumentano giorno per giorno, pertanto si suggerisce a chi volesse partecipare di iscriversi il prima possibile, per evitare di non trovare posto, dato che i gruppi sono a numero chiuso.

Chi parteciperà all’iniziativa potrà anche visiate all’interno di Villa Nava Conti Della Porta un’esposizione di sculture naturalistiche iperrealistiche dello scultore Michele Vitaloni. In mostra riproduzioni di animali a grandezza naturale di diverse specie realizzati in legno o bronzo e dipinti ad olio.

L’iniziativa è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Touring Club Italiano, dal FAI, da Regione Lombardia con AIM – Associazione Interessi Metropolitani – Italia Nostra, da ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane e da UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco Italiane. Per il terzo anno consecutivo, inoltre, Ville Aperte ottiene l’ambito riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, quale apprezzamento dell’alto valore della manifestazione a livello nazionale.

Ville Aperte in Brianza coinvolge 30 Comuni della Brianza, 2 della Provincia di Milano e 7 new-entry della Brianza Lecchese tra le quali appunto il nostro comune.
(Antonella De Chiara)

 


Commenta!