Per essere la prima volta come per i balconi fioriti l’iniziativa di Creativi Attivi è stato un successo. Fra opere d’arte manuali di vario genere, poesie e in aggiunta l’intrattenimento e il coinvolgimento diretto con lo yoga della risata i cittadini presenti hanno passato un bel pomeriggio.
14 i partecipanti che hanno messo in mostra i vari lavori esposti in una zona dell’atrio delle scuole elementari di via da Vinci, con la possibilità da parte del pubblico di votare le tre opere più gradite.
Ecco tutti i partecipanti in ordine alfabetico:
Bertolini Ilde, Bertolini Ines,Cazzaniga Franca, Crippa Filippo,Gilardi Milena, Maggioni Giovanna, Monti Ada, Pini Luciano,Preda Paola, Redaelli Luigi, Rossi Rosa Anna,Sala Angelo, Tasso Lina, Vismara Rita.
Prima della premiazione è entrata in scena l’Associazione Stringhe colorate che con il Dott. Alberto Terzi è riuscito a coinvolgere pienamente il pubblico in una risata generale, oltre che a far capire come si può star bene e pensare in positivo.
Infine dall’Assessore Anna Lissi e dai suoi stretti collaboratori Antonia Beretta e Tommaso Comito sono stati consegnati i premi ai primi classificati.
Il primo premio è andato a Rossi Rosa Anna che ha messo in mostra una bellissima coperta, il secondo a Giovanna Maggioni con lavori in filigrana e il terzo premio a Luigi Redaelli che ha presentato opere in ferro battuto.
Lavori bellissimi. Grazie a tutti i creativi.
Anna