RSS

Pienone a teatro con la compagnia “Amici per Sempre“ di Annone

Un successo di pubblico per la compagnia “Amici per Sempre” di  Annone che ha messo in scena “La me tusa la spusa un teron” un titolo di sicura presa ma anche pieno di contenuti ironici che hanno lasciato soddisfatti innanzitutto l’Associazione Pensionati Barzanesi e l’Amministrazione comunale che hanno organizzato la serata.
L’interesse del pubblico (circa 200 presenti) si notava dall’attenzione a captare ogni frase che i protagonisti si scambiavano in dialetto, in italiano e in siciliano, applaudendo a scena aperta i passaggi più significativi e le battute più esilaranti e comiche.
Le disavventure in particolare di Carmelo Laganà studente siciliano giunto a Milano per studiare e diventare manager nel campo dell’informatica che si innamora di Irene figlia dei lombardi benestanti Adolfo e Cecilia Carugati sono stati al centro della divertentissima commedia.


E nonostante la contrarietà dei genitori che vorrebbero un matrimonio di convenienza tra Irene e il ricco lombardo avvocato Colombo l’amore vince.
Carmelo e Irene riusciranno a convincere Adolfo il padre interpretato dal bravissimo Gianni Formenti e la madre Cecilia a accettare finalmente il loro matrimonio.
Un ultima nota. Bravi tutti gli attori e una lode alla regia di Maria Bartesaghi e Nicoletta Castagna.


1 Comments Add Yours ↓

  1. Anna #
    1

    Grazie al gruppo di volontari, agli alpini di Annone per l’allestimento del palco. Un particolare ringraziamento al Lella.
    Grazie a tutta la compagnia che ci ha fatto passare una serata in allegria. Anna



Commenta!