Circa 30 volontari che offrono il loro aiuto nelle varie attività che si svolgono sul territorio comunale si sono ritrovati insieme al Sindaco Giancarlo Aldeghi venerdì 11 gennaio al ristorante
Time Out di via 4 novembre per la tradizionale cena offerta dall’amministrazione comunale quale forma di riconoscimento per il lavoro svolto e come occasione per uno scambio delle esperienze.
Diversi i servizi di cui si occupano ogni giorno i volontari di Barzanò.
Da quelli del prestito libri nella biblioteca all’accompagnamento degli alunni sul bus delle scuole, al Piedibus che rappresenta una novità dal maggio 2012 e che verrà implementato con l’avvio di una nuova linea che partirà nel mese di febbraio da via Galilei.
Poi quelli che si occupano del servizio posta e dello Sportello del Cittadino. I volontari della distribuzione del materiale informativo che riguardano le iniziative comunali, gli ausiliari del traffico, della pulizia del cimitero e del controllo dell’efficienza della palestra delle scuole elementari.
Con il loro contributo generoso e gratuito aiutano il comune e la comunità a affrontare tutti i giorni quei servizi che difficilmente il comune potrebbe sostenere. Un grazie a tutti loro anche a nome del Barzanese.