Immersi nell’abbondante neve caduta nel mese di febbraio si riposano e molti di essi andranno a riposo per sempre. Parliamo dei vecchi giochi che hanno reso felici i bambini del paese che li hanno utilizzati e cavalcati per molti anni.
Immagini che fra poche settimane entreranno nell’archivio del tempo che fu.
In questi giorni infatti sono iniziati i lavori per l’installazione dei nuovi giochi che in aprile sostituiranno quelli consumati e obsoleti. Solo alcuni resteranno al loro posto.
Il cantiere rimarrà cintato fino alla fine di marzo. Dal mese di aprile poi la zona di Piazza Mercato diventerà una zona viva pronta ad accogliere i bambini impazienti di fare conoscenza dei nuovi arrivi. Fra questi giochi multifunzione con torretta, altalene, scivolo,fune e rampa, e a seguire trave con molle a più posti e dondoli vari. L’attesa non sarà lunga, la primavera è ormai vicina.
Qualche albero da frutta,con le fioriture,non mi dispiace.
L’intenzione è di creare un angolo dove possano essere inseriti piccoli frutti (in formato di cespugli) e due alberi di ciliege. A parte un aspetto estetico e di confine, è stato voluta anche come zona didattica per i bambini che frequentano il parco-giochi. Sarà disposta lateralmente alla zona giochi quindi non abbiamo rilevato contrasti tra le due attività. Se avete perplessità o consigli dite pure. Grazie Saluti L’amministrazione
Leggo su casateonline che nell’area saranno impiantati alberi da frutta. Nell’area dei giochi o in genere in piazza mercato? Se nell’area dei giochi non mi pare molto opportuno…