Nell’assemblea ordinaria per l’approvazione dei bilanci 2012-2013 alla presenza di 80 soci è stata consegnata a Luigi Pirovano una targa di riconoscimento del lavoro volontario svolto a favore dell’associazione.
Sulla targa consegnata dal Presidente Valentino Crippa è incisa una frase famosa di Sofocle: “l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”.
Luigi Pirovano che ha ricoperto la carica di Presidente per ben 11 anni su 15 dedicando molto del suo tempo anche in momenti non facili di difficoltà familiari, ha voluto esprimere la sua gioia per il riconoscimento ringraziando tutti i presenti e in particolare tutti coloro che hanno collaborato per tanti anni con lui, i componenti dei Direttivi, i Revisori dei Conti, i componenti del collegio dei Probiviri e tutti i volontari.
All’inizio della riunione sono stati ricordate due importanti donne scomparse nell’ultimo anno socie promotrici e fondatrici dell’associazione quali Olga Cazzaniga e Maria Antonia Vismara per le quali in sala è stato osservato un minuto di silenzio.