Una rassegna così varia,coinvolgente e di lunga durata (circa tre mesi) a Barzanò non la ricordiamo da tanto tempo.
Moltissimi i commercianti che hanno aderito alle più svariate iniziative che comprendono corsi di cucina, laboratori, incontri, degustazioni, arte, lezioni, cinema che toccheranno il centro paese ma anche le frazioni.
Domenica 28 aprile nella Canonica di S. Salvatore è stato presentato al pubblico tutto il programma alla presenza del Sindaco Giancarlo Aldeghi.
Fra i promotori di questa interessantissima e impegnativa novità Paola Pioppi barzanese molto nota per aver coordinato per tanti anni a Villa Greppi la rassegna “la Passione per il delitto” attirando personaggi di levatura nazionale, la signora Antonella De Chiara, il signor Gualtiero Chiricò e il Vicesindaco Matteo Sala.
Una rassegna ambiziosa e curata che ,nelle premesse,sembra poter coinvolgere tutto il paese per la eterogeneità dei temi.Difficile sottrarsi a qualcuno di questi inviti.Penso che gli eventi nel loro insieme rappresentino un approccio innovativo che rivela passione ma soprattutto professionalità.Seguiremo come redazione de “Il Barzanese “la rassegna ospitando ogni comunicazione e commento.
Angelo Crippa