Enrica Ghezzi è stata nominata nell’ultimo Consiglio comunale di metà aprile nuovo capogruppo di maggioranza di “Impegno Civico”. Sostituisce il dimissionario Edoardo Colzani uscito dal gruppo in queste settimane in disaccordo non sul programma ma sul metodo.
Enrica Ghezzi tra i più giovani consiglieri comunali si è distinta in questi primi due anni per il suo assiduo impegno sui temi ambientali quale consigliere delegato all’ambiente contribuendo con un lavoro prezioso a far decollare il piedibus di cui sono attive attualmente due linee.
A lei gli auguri di buon lavoro da parte de “il barzanese”.
grazie Angelo e buon lavoro al gruppo tutto. Mi auguro che la riorganizzazione interna provocata dalle mie dimissioni porti a un ripensamento più attento alle questioni di metodo da me sollevate, in particolare quanto a pianificazione e progettualità, organizzazione interna e svolgimento del consiglio comunale. Impegno Civico ha sempre detto che non solo avrebbe fatto, ma che avrebbe fatto BENE ciò che è stato promesso in campagna elettorale. Proprio per questo, e per una forte convinzione personale, ho deciso di porre sul tavolo in maniera anche forte la questione del metodo.
Faccio i miei auguri ad Enrica Ghezzi per l’espletamento di questo incarico .Un ruolo che deve essere affrontato con entusiasmo,decisione ed anche innovazione.
Questa esperienza potrà rappresentare anche un percorso di crescita personale ed
un forte investimento da parte del gruppo Impegno Civico.
Accanto alla funzione organizzativa e consutiva della conferenza dei capigruppo vorrei sottolineare il ruolo di collegamento e di sintesi rispetto alla lista di appartenenza -Impegno Civico.Questo è il compito più alto,essere antenna degli indirizzi,aspettative e sentimenti di Impegno Civico e tradurli in un confronto all’interno della realtà amministrativa.
Per questo è necessaria una visione di sistema ed una forte iniziativa negli aspetti di capacità di ascolto,relazione e comunicazione.La comunicazione e informazione rispetto alla lista Impegno Civico rappresenterà un indicatore importante.Lo strumento Il Barzanese on line è sempre disponibile per il determinante aspetto dell’informazione,anche per rendere vivace il confronto all’interno del paese.
In questo momento devo ricordare e ringraziare l’impegno,l’entusiasmo e la disponibilità del capogruppo uscente Edoardo Colzani.Lui ha posto una questione metodologica che ritengo possa avere rango per una riflessione sulle modalità,riconfermando la solidità e forza delle direttrici di Impegno Civico che hanno portato ad un consenso pieno nel paese.
Angelo Crippa