RSS

Iniziati i lavori per l’ascensore in Municipio

La data di inizio lavori riportata in bella vista fuori dal comune è quella del 6 giugno 2013.

La durata prevista dei lavori è stimata in 120 giorni e quindi se tutto fila liscio nel mese di ottobre dipendenti comunali e cittadini avranno a disposizione un edificio che a norma di legge viene incontro a chi ha difficoltà motorie.
DSC_6695

Una situazione che tocca non solo chi è portatore di un handicap fisico o chi è costretto in carrozzina ma una fascia di popolazione che si va ampliando sopratutto fra chi è meno giovane e fa fatica a fare le scale.

L’abbattimento delle barriere architettoniche del Palazzo Comunale di viale Manara è un opera fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal Sindaco Giancarlo Aldeghi.

DSC_6694

Per questa ragione è stata sottoscritta in data 20 giugno 2012 tra l’Amministrazione comunale e i promotori del Piano di Iniziativa Brianza 2 (meglio noto come Piano Longoni) una Convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione secondaria.

Fra queste l’ascensore per il municipio per un ammontare dei lavori di circa 97 milioni di euro.

Per l’occasione verrà anche sostituita la vecchia caldaia a gasolio con una caldaia a metano decisamente meno inquinante.


1 Comments Add Yours ↓

  1. Angelo #
    1

    Questa è una iniziativa concreta.
    Viste le condizioni economiche dei comuni le opere si possono realizzare con le urbanizzazioni.Tutto ha un prezzo e nel bilancio va fatta comunque una valutazione complessiva.



Commenta!