Lunedì pomeriggio 29 luglio mentre in Brianza era in fase di attenuazione un forte temporale è giunta al Municipio di Barzanò il Prefetto della Provincia di Lecco Dott.ssa Antonia Bellomo accompagnata dal Capo Gabinetto della Prefettura Dott. Stefano Simeone.
La delegazione insieme al Sindaco ha raggiunto poi la Canonica di S. Salvatore dove ad attenderli vi erano i consiglieri comunali Ghezzi, Panzeri, Rigamonti e Tosetti oltre al dirigente dell’Ufficio Tecnico Norberto Puricelli.
Il Sindaco ha svolto per l’occasione il ruolo di guida nell’illustrare ai graditi ospiti gli affreschi visibili sulle pareti e sulle volte, evidenziando quanto è stato fatto dalle diverse amministrazioni per riportare la Canonica allo splendore attuale.
Al termine della visita alla Canonica molto apprezzata dal Prefetto, nella sala civica adiacente fra le personalità presenti c’è stato uno scambio di considerazioni sull’attuale situazione di difficoltà che vivono tutti i comuni che fanno sempre più fatica a fare quadrare i bilanci e a soddisfare i bisogni dei cittadini.
Di tutto questo il Prefetto si è impegnato a far giungere a Roma le istanze e le preoccupazioni di Barzanò e di tutti gli enti locali del territorio.