Per il secondo anno consecutivo la Provincia di Lecco (Assessorati ai Servizi alla Persona e alla Sicurezza) e il Comune di Barzanò (Assessorato Servizi alla Persona e Politiche Sociali) sostengono un progetto formativo di difesa personale rivolto alle donne.
Ieri sera alla presenza del Dr. Conrater Antonio Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili e Lavoro e della dott.ssa Forni Raffaella Responsabile del Servizio Polizia Provinciale e Sicurezza Pubblica ha preso il via il corso.
La realizzazione del corso a partecipazione gratuita è stata possibile grazie alle professionalità messe a disposizione dalla Polizia Provinciale di Lecco con gli agenti Ag. Tiziano Tropenscovino e Quadrio Girolamo.
In una delle serate saranno presenti le referenti dello Sportello antistalking dell’ospedale Manzoni di Lecco.
Hanno aderito 32 donne provenienti principalmente da Barzanò, e da alcuni paesi limitrofi Monticello, Sirtori, Sirone, Viganò, Triuggio, Missaglia e Primaluna.
Assessore Servizi alla persona e Politiche Sociali
Anna Lissi