RSS

Municipio di Barzanò:dal 15 ottobre entrano in funzione l’elevatore e la nuova caldaia a metano

Ormai è solo questione di giorni. Al Municipio di Barzanò è pronto per entrare in funzione l’elevatore che permetterà di avere un edificio a     norma di legge che viene incontro a tutti i cittadini che hanno difficoltà motorie di vario tipo.

DSC_7792

Saranno agevolati non solo i portatori di un handicap fisico o chi è costretto in carrozzina ma una fascia di popolazione sempre più ampia che troviamo fra chi è meno giovane e fa fatica a fare le scale per recarsi ai vari uffici e in particolare a quello dei Tributi o dei Servizi Sociali.

L’abbattimento delle barriere architettoniche del Palazzo Comunale di viale Manara è un opera fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal Sindaco Giancarlo Aldeghi.

DSC_7795

Per questa ragione è stata sottoscritta in data 20 giugno 2012 tra l’Amministrazione comunale e i promotori del Piano di Iniziativa Brianza 2 ( meglio noto come Piano Longoni) una Convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione secondaria.

Fra queste l’elevatore per il municipio per un ammontare dei lavori di circa 97.000 euro.

DSC_3775Entro il 15 ottobre entrerà in funzione anche la nuova caldaia a metano  decisamente meno inquinante e con una migliore resa termica in sostituzione della vecchia a gasolio.

 


Commenta!