“In Rosa“ è uno spazio, un luogo dove le donne possono occuparsi di se stesse. La partecipazione è gratuita e libero, gli incontri si svolgono il 3° martedì del mese, dalle ore 20.45 alle ore 23.00 circa presso la sala della Biblioteca in Via Paladini, 3.
Prima iniziativa nel 2012 con il 1° corso di auto difesa in collaborazione con la Provincia di Lecco; si è poi proseguito per tutto il 2013 con diverse attività manuali: vassoio con recupero giornali, ricamo: bordatura svizzera, cucina: dolcetti natalizi.
Sono state inserite serata con temi specifici: menopausa, lavoro nella tradizione in Brianza, Fiori di Bach, Benessere con gli elementi della natura.
Nel 2014 continuano gli incontri. Nella giornata della donna 8 marzo: visita alla mostra “ Mettere al mondo “ presso il Museo Etnografico dell’Alta Brianza a Galbiate. Il 18 marzo con l’amica Rosanna si è realizzato un grappolo con ovetti, in allegato foto.
Sono previste serata a tema:
Martedì 15 aprile: LE CLASSI DI ESERCIZI DI BIOENERGETICA. Una concezione della salute come vitalità e piacere. Relatori Luca Menti – psicologo, psicoterapeuta, analista bioenergetico e Lorena Panzeri – counselor a mediazione corporea, conduttrice di classi di esercizi bioenergetici.
Martedì 20 maggio 2014 dalle ore 20.30 alle ore 21.30 “Tumore del seno: prevenire e curare si può” Relatore Dott.ssa Carla Magni Chirurgo e Senologa Ospedale “S.L. Mandic” di Merate.
Le serate sono aperte a tutti i cittadini interessati agli argomenti proposti.
Le altre date: 17 giugno e 15 luglio ore 20.45 c/o la casetta dell’acqua in Piazza Mercato. Dopo la pausa vacanze: 16 settembre, 21 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre dalle ore 20.45 alle ore 23.00.
E’ importante partecipare per dare il proprio contributo con idee e richieste per serate a tema.
Assessore Anna Lissi