RSS

CULTURA DELLA SALUTE: PER VIVERE BENE

Star bene a tutte le età, con la cultura della salute si impara.

La cultura della salute è un tema molto discusso e spesso viene illustrata come la capacità di accedere alle informazioni relative alla salute, capire e applicarle nel quotidiano.

La definizione più ampia è “La cultura della salute è la capacità dell’individuo di prendere decisioni nel proprio quotidiano che si ripercuotano positivamente sulla sua salute e su quella degli altri.

Nell’ambito della promozione della salute, abituare le persone ad esercitare un maggior controllo sulla propria salute e integrare elementi chiave per la cultura della salute. Importante confrontarsi con il concetto di cultura della salute e verificare le competenze

L’assessorato servizi alla persona e politiche sociali in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Lecco promuovono 3 incontri con medici esperti nei campi della neurologia, cardiologia e senologia.

Gli incontri presso la nuova sala civica, dopo l’esposizione dell’argomento di circa mezz’ora, saràpossibile fare domande al relatore.

Non mancate!!!

Assessore Servizi alla persone e Politiche Sociali

Anna Lissi

Ha spiegato il Dr. Antonio Urti portavoce dell’ AO di Lecco “ promuovere cultura della Salute sul territorio, attraverso i propri specialisti, è un tassello della propria missione, del proprio indirizzo strategico: in tanto si diffondono contenuti che aiutano a riconoscere alcuni sintomi generali di grandi patologie, in secondo luogo si consolida l’alleanza tra Ospedale e territorio, tra Ospedale e comunità locali”. ( Commento inviatomi dall’ AO di Lecco ).

VolantinoSalute2014

 


Commenta!