RSS

Polpette in gara domenica 8 giugno ad Appetiti

polpette camperi

Ogni polpetta racchiude un mondo. Unisce sapori, sorprende, cambia infinitamente. Stimola la creatività, nella perfezione immutabile della sua forma. La polpetta è universale: per grandi e piccoli, presente a ogni latitudine. Calda e fredda, salata e dolce, di carne e di pesce, verdure, cereali, pane. In umido, al forno, adagiata nelle verdure, cibo da strada e momento di festa.
Variazioni infinite che si sfideranno domenica 8 giugno alle 17.00, nella prima Gara di polpette di Appetiti. Lo schema è semplice: una giuria rigorosissima e curiosa, la classifica finale determinata dalla somma dei voti, e il podio per i tre vincitori.
Ogni preparazione sarà giudicata in forma anonima, per lasciare spazio solo alla serietà di una competizione che si propone per la prima volta, rivelando solo alla fine l’identità dei partecipanti.

A conclusione, per pubblico e partecipanti, sarà distribuito il ricettario con le polpette che hanno gareggiato, chiudendo con assaggi e aperitivo per tutti. Le iscrizioni, aperte a tutti, devono essere fatte entro il 31 maggio, mandando una mail a info@appetiti.it. Entro la stessa data andranno inviate le ricette in gara.

Svolgimento della gara di polpette: i partecipanti dovranno presentarsi mezzora prima e consegnare almeno 8 polpette, una per ogni giurato. Potranno essere confezionate in porzioni monodose, appoggiate su piattini o in un unico vassoio, secondo la fantasia di ognuno.
Le preparazioni saranno numerate per partecipare in forma anonima, votate per bontà, estetica, orignalità. Al termine saranno proclamati primo, secondo e terzo posto. I vincitori riceveranno premi e attestati.

Luogo della gara: sala civica di via Monsigmor Colli 10, Barzanò (Lc)

Alla fine, aperitivo con polpette per tutti, anche portate dai partecipanti (perchè quando si fanno polpette si esagera sempre) e il ricettario in regalo al pubblico.

 


Commenta!