RSS

In migliaia alla Notte bianca di Appetiti

In questi casi, valgono le immagini più delle parole. Quelle di migliaia di persone che sabato, già dal pomeriggio e fino a notte inoltrata, hanno invaso strade, piazze e impianti sportivi di Barzanò, per la prima e riuscitissima Notte bianca.

DSC_8706

DSC_8684

DSC_8635

Organizzata come una delle serata in programma all’interno di “Appetiti. Barzanò cbo in festival”, è andata oltre, in una collaborazione con la Pro Loco che è arrivata a coinvolgere le associazioni e gli eventi già in programma nelle stesse ore: come il torneo “Play4Cecco”, che si è disputato dalle 17 di sabato alle 17 di domenica al campo di basket del Parco Mezieres. Da via Garibaldi a via Manara, fino a piazza Mercato, un fiume di gente ha ascoltato la musica dell’ensamble dei chitarristi diretti da Patrizia Rebizzi e dei clarinettisti diretti da Rocco Carbonara, assistito agli spettacoli ripetuti degli artisti di strada, seguito le sfilate di moda dell’Isola dell’Intimo e del negozio La fiaba, ballato con la musica dal vivo di Arlati Caffè. I danzatori di Stella Dance hanno tenuto banco a metà serata, da Bonfanti autolavaggio almeno mille persone di ogni età hanno ballato per ore.

DSC_8636

DSC_8638

DSC_8643

Lungo la strada, ambulanti del cibo, gli showcooking di Sacchi Expert, frittelle e zucchero filato, libri, cibo da strada di ogni genere: polenta, fritti, la cazzuola da asporto dell’associazione pensionati, i dolci del banco di beneficienza del “Volontariato per Barzanò”, le perfomance di incisione del plexiglass di Diego Tomasoni.  Tutti per strada, negozi aperti e anche sport. Oltre al parco mezieres, anche in piazza Mercato, dove fino a mezzanotte i maratoneti dell’Atletica 42195 hanno corso per 100 chilometri la staffetta contro l’obesità, e Time Out ha organizzato il torneo di green volley.

 

<div class=

Dai pensionati

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

DSC_8668

DSC_8675

 

 

area mezieres

area mezieres


Commenta!