Pericolo scampato poco prima di mezzogiorno di un piovosissimo lunedì 25 agosto. Un albero di un giardino privato si è abbattuto sulla strada di via Madonnina dove erano posteggiate alcune auto per fortuna senza persone a bordo. In quel momento non c’era nessun pedone che passeggiava nella via interessata.
Lo schianto dell’albero sull’asfalto ha mandato in frantumi i grossi rami secchi della cima. Le schegge si sono sparse anche sull’adiacente via Garibaldi senza colpire i passanti ma creando parecchi spavento.
Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia locale e gli stradini per la pulizia della sede stradale. E’ stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che giunti sul posto hanno lavorato per liberare via Madonnina dal grosso albero che era appoggiato alla base sul muro di cinta del giardino e copriva la zona sottostante del parcheggio pubblico dove erano posteggiate le auto.
Anche la teca della Madonnina è stata sfiorata dai rami ma non ha subito alcun danno.L’albero caduto era avvinghiato dall’edera che come è noto crea grossi problemi alle piante di ogni tipo se non si interviene in tempo con una adeguata e periodica manutenzione.