L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Barzanò è chiaro.
Proseguire anche nel 2015 nella campagna di sensibilizzazione per tenere il paese più pulito dalle deiezioni canine.
Dopo i simpatici cartelli collocati sui cestini dei rifiuti sparsi per le vie del paese e l’apertura nell’estate 2014 dell’area in Piazza Mercato dell’area dedicata agli amici a quattro zampe, ecco un altra iniziativa che potrà agevolare i possessori di cani del paese a mantenere il decoro di Barzanò.
Si tratta della distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.
Per ogni cane è disponibile un kit di 50 sacchetti certamente non sufficiente per tutto l’anno ma che comunque rappresentano la volontà dell’amministrazione di contribuire a tenere puliti i marciapiedi e le vie del paese in collaborazione con i possessori dei cani.
Dall’elenco Asl fatto pervenire in comune sono oltre 500 i cani presenti sul territorio comunale.
Di media un cane ogni quattro famiglie o se si preferisce ogni 10 abitanti. Dall’Asl comunque si precisa che l’elenco potrebbe non corrispondere pienamente alla realtà se il proprietario non abbia comunicato l’eventuale decesso o trasferimento del proprio animale.
Per il ritiro dei sacchetti i possessori dei cani potranno recarsi allo Sportello del Cittadino in Municipio tutti i lunedì dei mesi di gennaio e febbraio 2015 dalle ore 17 alle ore 18.30.