Al Bocciodromo di via Pirovano, sono arrivati in tanti dalla Lombardia, dall’Emilia, dal Piemonte, dal Veneto e dalla Toscana nonostante la giornata fredda e piovosa.
Ben 156 specialisti di gare individuali iscritti in rappresentanza di 67 Società e 19 Comitati Provinciali hanno contribuito a rendere questo primo Gran Premio Sport Specialist un successo di partecipanti e di pubblico.
Sotto l’abile e sperimentata direzione dell’arbitro internazionale Alessandro Morani di Legnano e dello staff della Società Bocciofila Luciano Manara, dalle nove del mattino hanno preso il via le prime eliminatorie.
A fare gli onori di casa a tutti i convenuti erano presenti il Sindaco Giancarlo Aldeghi, il Presidente regione Lombardia FIB Alessandro Bianchi, il responsabile del settore tecnico FIB regione Lombardia Marco Balgera, il presidente del Comitato Provinciale di Lecco Sergio Ripamonti, il responsabile settore tecnico Comitato di Lecco Isimbaldi Cesare, il Presidente associazione pensionati Barzanesi Valentino Crippa, lo sponsor ufficiale e rappresentante della ditta Sport Specialist Sergio Longoni.
Si è aggiudicata la gara per 12 a 7 Zovadelli Pietro della Bocciofila Caccialanza Milano
che ha battuto in finale Andrea Rotundo dellla Bocciofila Altoverbano Varese
Al terzo posto si è classificato Gaudenzi Jacopo della Caccialanza Milano e al 4° Maurizio Massini della bocciofila E.U.Sersar Brescia
Al 5° posto Paleari Diego Bocciofila Rinascita Modena, al 6°Bergamelli Massimo Bocciofila Tagliuno Bergamo al 7° Andreani Cristian Bocciofila Altoverbano Varese e all’ 8°Proserpio Paolo Bocciofila Ponte Monza.