Care amiche, cari amici del Gruppo Cammino di Sirtori,
ecco a voi il rapporto di martedì 17 marzo. Dicevo nell’ultimo resoconto <<.. la primavera si avvicina ……>> e invece sbagliavo, oggi giornata umida e piovigginosa, ma almeno in 5 eravamo presenti. Abbiamo preferito non andare sui sentieri nei boschi per non aggiungere anche l’umidità del suolo, e allora Piano B : percorso storico per le strade di Barzanò, così come offertoci su una cartina propostaci dalla Associazione Pensionati Barzanesi.
Ecco dove siamo stati : da piazzale Polisportiva giù sulla provinciale per Barzanò – prima sosta al cartello Casa del Fascio – rotonda Strada Provinciale – via Manara e Parco Rimembranze – Piazza F.lli Besana – via Garibaldi – Canonica San Salvatore – via dei Mille fino all’Oratorio S.Anna di San Feriolo – via Verdi – Consorzio Agrario – Strada Provinciale fino a Tomba Pirovano – Tomba Manara – Stazione tramvia Monza Barzanò – e rientro sulla provinciale per Sirtori.
In totale abbiamo percorso Km. 6 e abbiamo deciso unanimemente di non rilevare la velocità media, dato che le lunghe soste ai cartelli avevano l’obiettivo di acculturarci, e non si poteva avere un conflitto tra cultura e velocità. Vedete anche tra i punti 17 e 18 un “ricciolo” dovuto alla visita di una vecchia “corte” non segnalata dai cartelli. In ogni caso siamo partiti alle 9,32 e rientrati al parcheggio piazzale Polisportiva alle 11,43 ( non è quindi impossibile calcolare, volendo, la nostra velocità ………).
Il nostro cammino è nelle due cartine 150317OpSeaGrCamL.jpg e 150317ReitkGrCamL.jpg allegate. Non c’è questa volta lo specchietto dei punti salienti numerati perché mi manca la corrispondenza tra i numeri sulle carte e la piantina della Associazione Pensionati Barzanesi. Prima di diffondere dati non coerenti tra i nostri e i loro, verificherò personalmente e poi vi riferirò i punti toccati.
Saluti cari
Livio