RSS

Anche il Gruppo di cammino di Sirtori in visita ai cartelli storico fotografici di Barzanò. Riceviamo e pubblichiamo

Care amiche, cari amici del Gruppo Cammino di Sirtori,

ecco a voi il rapporto di martedì 17 marzo. Dicevo nell’ultimo resoconto <<.. la primavera si avvicina ……>> e invece sbagliavo, oggi giornata umida e piovigginosa, ma almeno in 5 eravamo presenti. Abbiamo preferito non andare sui sentieri nei boschi per non aggiungere anche l’umidità del suolo, e allora Piano B : percorso storico per le strade di Barzanò, così come offertoci su una cartina propostaci dalla Associazione Pensionati Barzanesi.

 IL PERCORSO DEL GRUPPO DI CAMMINO DI SIRTORI

IL PERCORSO DEL GRUPPO DI CAMMINO DI SIRTORI

 

Ecco dove siamo stati : da piazzale Polisportiva giù sulla provinciale per Barzanò – prima sosta al cartello Casa del Fascio – rotonda Strada Provinciale – via Manara e Parco Rimembranze – Piazza F.lli Besana – via Garibaldi  – Canonica San Salvatore – via dei Mille fino all’Oratorio S.Anna di San Feriolo – via Verdi – Consorzio Agrario – Strada Provinciale fino a Tomba Pirovano – Tomba Manara – Stazione tramvia Monza Barzanò – e rientro sulla provinciale per Sirtori.

 

In totale abbiamo percorso Km. 6 e abbiamo deciso unanimemente di non rilevare la velocità media, dato che le lunghe soste ai cartelli avevano l’obiettivo di acculturarci, e non si poteva avere un conflitto tra cultura e velocità. Vedete anche tra i punti 17 e 18 un “ricciolo” dovuto alla visita di una vecchia “corte” non segnalata dai cartelli.  In ogni caso siamo partiti alle 9,32 e rientrati al parcheggio piazzale Polisportiva alle 11,43 ( non è quindi impossibile calcolare, volendo, la nostra velocità ………).

Il nostro cammino è nelle due cartine 150317OpSeaGrCamL.jpg  e 150317ReitkGrCamL.jpg allegate. Non c’è questa volta lo specchietto dei punti salienti numerati perché mi manca la corrispondenza tra i numeri sulle carte e la piantina della Associazione Pensionati Barzanesi. Prima di diffondere dati non coerenti tra i nostri e i loro, verificherò personalmente e poi vi riferirò i punti toccati.

 

Saluti cari

Livio

 


Commenta!