Una serata con i cittadini di Dagò e Villanova alla presenza del Sindaco Giancarlo Aldeghi e dell’assessore ai lavori pubblici Michele Cazzaniga.
Molte le domande poste e gli argomenti discussi giovedì 12 marzo.
La necessità di una più corretta differenziazione dei rifiuti con particolare riguardo a quelli riciclabili da inserire nel sacco viola. Purtroppo nei controlli fatti sono stati trovati rifiuti che non vanno messi come stracci sporchi e persino un tappeto avvolto nella carta …
A proposito di carta, si può risparmiare sui costi. L’ideale sarebbe portarla alla piazzola di via della Selva senza inserirla nel sacco viola. Conferirla alla piazzola costa al comune solo un euro a tonnellata. Smaltirla con il sacco viola costa 74 euro a tonnellata, una bella differenza!
Non sono mancate domande e considerazioni sulle tasse. Il Sindaco ha ribadito come ha fatto in altri incontri che guardando non alla singola tassa ma al complesso delle tasse il comune di Barzanò è uno dei comuni con le tasse più basse rispetto ai comuni del nostro territorio.
L’argomento principale trattato con i cittadini dall’amministrazione è stato comunque quello del progetto preliminare del marciapiede tra Dagò e Villanova che interessa sopratutto la via Gramsci e una parte di via Papa Giovanni.
Sui tavoli della sede CAI è stata aperta la cartografia del progetto che i cittadini presenti hanno avuto modo di visionare facendo presente i loro suggerimenti che l’amministrazione prenderà in considerazione prima di trasformarlo in progetto definitivo e esecutivo.
E’ stato infine segnalata la necessità di asfaltare a Dagò la banchina a uso dei pedoni sul lato sinistro a partire da Proserpio auto in direzione frazione Campagnola fino al punto dove ha inizio il marciapiede già realizzato sul lato destro.