Da sempre può capitare che un punto luce e in casi più rari più luci anche di una intera via del paese si spengono e occorrono interventi di sostituzione delle lampade o di riparazione.
Il cittadino che abita nella via interessata è il primo accorgersi del guasto e può capitare di non sapere a chi rivolgersi per risolvere il problema.
Lo Sportello del Cittadino al quale sono giunte più volte questo tipo di segnalazioni è sempre stato a disposizione dei cittadini e varie volte ha girato questo tipo di informazione all’Ufficio Tecnico per la soluzione del problema.
Il sistema più sbrigativo e semplice per risolvere questo tipo di problema è comunque la partecipazione diretta dei cittadini telefonando o inviando una mail in comune.
Ecco come fare: leggere il numero che c’è su ogni palo di sostegno del punto luce e telefonarlo
all’Ufficio Tecnico (039 9213005) o inviando una mail ufficiotecnico@comune.barzano.lc.it
Oltre al numero del palo si comunica la via e il numero civico più vicino al punto luce spento.
Un sistema semplice e più sbrigativo che si ottiene solo con la partecipazione di tutti.