E’ arrivato il momento per Silvana Origgi di congedarsi dal lavoro e dalle sue colleghe e amiche di lavoro per tanto tempo con le quali ha lavorato fianco a fianco.
Il Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 25 maggio ha voluto salutare Silvana che per più di 40 anni ha prestato servizio all’ufficio anagrafe del comune consegnando una targa a ricordo della sua lunga presenza a servizio del comune.
Presenti nella sala delle adunanze consigliari molti colleghi di lavoro e fra il pubblico anche il marito Giordano Cereda che ha vissuto a Barzanò la sua giovinezza. La famiglia con il figlio Matteo risiede da molti anni nel vicino comune di Viganò.
Ben cinque sono i Sindaci con i quali Silvana ha lavorato : dal 1973 con Franco Colzani, poi per tanti anni con Giuseppe Aldeghi, Franco Godina, Franca Colombo e Giancarlo Aldeghi. Sotto i suoi occhi sono passati i dati della popolazione che evidenziavano l’evoluzione, la trasformazione e la crescita di Barzanò in particolare negli anni 70, i suoi primi anni di lavoro.
Silvana ha vissuto in prima persona i cambiamenti anche nell’organizzazione del lavoro del suo ufficio, con tanta disponibilità e capacità di sapersi relazionare con i colleghi di lavoro e sopratutto con i cittadini in modo sereno e affabile, qualità molto importanti per un funzionario pubblico.
Per questo a Silvana Origgi un augurio e un grazie da parte del Barzanese