RSS

A settembre giù gli eternit dal Bocciodromo

L'interno del Bocciodromo

L’interno del Bocciodromo

Ormai è certo. Nelle prime settimane di settembre tempo permettendo verranno rimosse le lastre di eternit che ricoprono i campi del Bocciodromo di via Pirovano dove è attiva la Società Bocciofila Luciano Manara. Un operazione discussa dal precedente Consiglio di Amministrazione della Cooperativa guidato da Dante Besana e che ha avuto una accelerazione con il nuovo C.D.A. di recente elezione presieduto dal nuovo Presidente Emma Fumagalli.

La decisione da parte degli organismi dirigenti della Cooperativa proprietaria degli immobili di affrontare l’ingente spesa entro il 2015 è stata dettata non solo dalle tempistiche regionali ma favorita anche dalle alte agevolazioni fiscali statali in tema di risanamento ambientale e risparmio energetico previste dalle leggi in vigore.

Vecchia foto aerea: al centro il tetto bianco del Bocciodromo

Vecchia foto aerea: al centro il tetto bianco del Bocciodromo

I lavori più importanti di rimozione, smaltimento e posa della nuova copertura e controsoffittatura avranno la durata di circa una settimana. Per l’Associazione Pensionati Barzanesi sarà obbligatoria la chiusura del Centro per il periodo interessato in quanto i locali sono adiacenti al Bocciodromo.

Foto di gruppo dei soci ai festeggiamenti del Centenario di fondazione della Cooperativa

Foto di gruppo dei soci ai festeggiamenti del Centenario di fondazione della Cooperativa


4 Comments Add Yours ↓

  1. Marco #
    1

    La marea è del proprietario della pizzeria e il furgone del proprietario della tappezzeria. Lo sanno tutti. Tranne i “pochi” vigili. In più proprio davanti alla tappezzeria si usa tanto parcheggiare la macchina sul marciapiedi questo a scapito dei pedoni che, magari con passeggini e bambini, devono starsene sulla strada che, in quel punto, è pericolosa.

  2. giancarlo #
    2

    per lo svincolo di san feriolo, abbiamo finalmente ricevuto la settimana scorsa il parere favorevole da parte della provincia sull’intervento da noi proposto, quindi potremo procedere al riordino della viabilità, anche se questo non potrà evitare i comportamenti scorretti degli automobilisti.
    Per quanto riguarda il parcheggio disabili,lei ha correttamente inviato la segnalazione alla polizia locale, che se necessario prenderà provvedimenti a riguardo.
    Le posso assicurare che le multe soprattutto in questi casi vengono fatte molto spesso, purtroppo l’ esiguo numero di vigili a disposizione non permette il presidio di tutto il territorio comunale in modo continuativo, quindi è indispensabile il senso civico e l’educazione degli automobilisti.
    La ringrazio delle sue segnalazioni, poche non è mai tempo perso ascoltare i cittadini
    cordiali saluti
    Giancarlo Aldeghi

  3. SERGIO PROSERPIO #
    3

    sig Sindaco o chi per Lei,ormai sono anni che si discute sullo svincolo a san Feriolo davanti la chiesetta,,,ma ormai siamo stufi che con questo caldo,tenendo le finestre aperte,all3 5,30 si e’ svegliati dai tir che arrivano a “” manetta ” frenano,i freni fischiano e ci svegliano,e quelle persone che arrivano da DEGO E DEVONO ANDARE DIRITTI E NON LO FANNO,CON TUTTI GLI ALTRI AUTOMOBILISTI ” FURBI ” CHE NON CAPISCONO CHE SONO LE SEI GIU’ A SUONARE…..E IL PARCHEGGIO PER DISABILI IN CENTRO PAESE DAVANTI ALL’EX LONGONI,NON E’ A NORME,,1° SULLA DESTRA DEL PARCHEGGIO PER DISABILI C’E’ IL P. CARICA E SCARICO,,MA UNA MAREA E’ PARCHEGGIATA SEMPRE FISSA,E SE NON C’E’ LA MAREA C’E’ IL FURGONE,PERO’ DALL’ALTRA PARTE C’E’ IL DIVIETO ED E’ SEMPRE PARCHEGGIATO QUALCUNO,,CHI HA DISEGNATO IL PARCHEGGIO PER DISABILI,PERCHE’ NON HA DISEGNATO ANCHE LE STRISCE TRASVERSALI PER SCENDERE E SALIRE SULL’AUTO….FORSE I DISABILI SONO DIVERSI DA ALTRE PERSONE E SI DA IL VANTAGGIO ALLE DITTE DI PARCHEGGIARE TUTTO IL GIORNO DOVE NON POSSONO…….GUARDI CHE TRA TIP-MOTORINI CHE LA SERA FANNO LE GARE,CON UN RUMORE PAZZESCO, NON SI RIESCE PIU’ A VIVERE UNA VITA TRANQUILLA COME DOVREBBE ESSERE……FORSE PIU’ CONTROLLI AIUTEREBBERO……GRAZIE PER IL TEMPO CHE LE HO FATTO PERDERE……PER IL P. DISABILI HO MANDATO ANCHE UNA E-MAIL ALLA POLIZIA LOCALE…..

  4. Angelo #
    4

    Ottima ma soprattutto doverosa iniziativa di bonifica della cooperativa.
    Speriamo che venga estesa anche ad altri immobili privati ricoperti di eternit di cui è ricca la Brianza.I comuni hanno fatto un censimento secondo la normativa, ma da questi dati ( non pubblici ) purtroppo non ne scaturisce sempre un piano di azione .Alcuni dati sono anche incompleti per mancanza di segnalazioni. Una considerazione di tipo ambientale: in mancanza di incentivi pubblici le bonifiche non si fanno. La salute pubblica resta sempre un passo indietro rispetto all’economia.Taranto docet.
    E in estate in tempo di ferie o quando piove possono accadere cose strane per l’ambiente



Commenta!