Moltissimi cittadini di Barzanò e dei paesi vicini in Piazza Mercato per le giostre giunte per la festa del paese e sopratutto per il richiamo degli Sbandieratori di Grugliasco che sono arrivati nel tardo pomeriggio sul piazzale antistante la sala civica.
Il numeroso gruppo preceduto dal gonfalone, dai tamburi e dal suono delle trombe che hanno scandito il passaggio per le vie cittadine è stato apprezzato e applaudito ripetutamente dalla gente accorsa per l’evento.
Da via Monsignor Colli gli sbandieratori hanno percorso via Ferrari e via Garibaldi con fermata e esibizione in piazza Fratelli Besana. Dalla strettoia di via Garibaldi gli artisti di strada sono saliti per via Castello intrattenendo il pubblico con un altra esibizione sul piazzale della Canonica di S. Salvatore aperta dall’alba per celebrare la S.Messa e nel pomeriggio ai visitatori.
Conclusa questa suggestiva parte con lo sfondo della Canonica la ripartenza e il ritorno sul piazzale di Piazza Mercato accanto ai giochi dei bambini dove tra due ali di folla si è conclusa questa bellissima manifestazione organizzata dalla Proloco.