Sono arrivati in tanti da tutte le province lombarde per disputarsi il 2° gran Premio Sacma Group il Trofeo alla memoria del compianto Arsenio Damonte.
Più di cento, per la precisione 108 ragazzi e ragazze tra i quali alcuni di classe eccelsa capaci di competere con categorie più alte si sono dati battaglia sui campi suddivisi in categorie, maschile, femminile, a loro volta suddivisi in classi di età dall’under 11esordienti, under 14 ragazzi e infine under 18 Allievi.
Prima delle premiazioni, dirigenti locali, provinciali e regionali hanno preso la parola mettendo in evidenza come questi giovani e giovanissimi rappresentino il futuro e la speranza per questo sport che piace tanto. Anche Simona figlia di Arsenio Damonte appassionato giocatore, arbitro e istruttore dei ragazzi che lasciava trasparire la sua emozione ha ringraziato tutti i presenti e gli organizzatori per questa riuscitissima manifestazione.
L’organizzazione dell’evento da parte della Società Bocciofila Luciano Manara guidata da Giordano Colombo che si è avvalsa per l’occasione del supporto della Proloco è stata giustamente elogiata.
Genitori e ragazzi sono stati contenti di aver trascorso una bella giornata.
Al termine i ragazzi e le ragazze premiate da Crippa Francesco ex Presidente della Bocciofila Casago e dalle figlie di Arsenio Damonte sono saliti tra applausi scroscianti a ricevere le medaglie d’oro per il primo classificato e d’argento per il secondo posto, le targhe e graditi omaggi dagli sponsor.
A seguire ecco l’elenco dei vincitori nelle varie categorie:
Allievi Under 18 maschile:
1° classificato Mattia Visconti Bocciofila A. Grandi Crema
2° classificato Stefano Bonizzi Bocciofila Madonnina Milano
Ragazzi Under 14 maschile
1° Lorenzo Porcellati Bocciofila Nuova Verdi Monza
2° Nicolas Testa Bocciofila Caccialanza Milano
Esordienti Under 11
1° Alessandro Repossi Bocciofila Fulgor Lecco
2° Alessio Rovelli Bocciofila marino Alto Milanese
Allievi Under 18 femminile
1° Martina Ceriani Bocciofila S. Pedrino Milano
2° Eleonora Ceriani Bocciofila S.Pedrino Milano
Ragazzi Under 14 femminile 1° Ilaria Treccani Bocciofila Coccaglio Brescia
2° Francesca Dragani Bocciofila Casa del Giovane Legnano
Esordienti Under 11 Junior
1° Alessandro Campania Bocciofila Lavigna Milano
2° Lorenzo Rocco Comitato Anpi Alto Verbano Varese
Nota curiosa: nella categoria Allievi Under 18 femminile la finale ha visto in competizione due sorelle: Martina Cerioni che ha prevalso nello scontro in famiglia sulla sorella Eleonora.
Medaglie d’oro e argento verranno esposte nelle loro camere dello stesso appartamento per la gioia dell’intera famiglia.
Complimenti a loro e a tutti i partecipanti dal Barzanese.