RSS

Ex IACP di via della Selva: la telenovela è finita!

Con grande soddisfazione delle sei famiglie che risiedono nell’edificio che si trova nelle vicinanze della piazzola per la raccolta differenziata di via della Selva, si è conclusa dal notaio il 24 settembre scorso quella che possiamo definire una vera telenovela.

 L'immobile ex Istituto Autonomo Case Popolari di via dell Selva

L’immobile ex Istituto Autonomo Case Popolari di via dell Selva

In quella sede, dopo diversi incontri preparatori fra il Tecnico comunale Norberto Puricelli in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, i dirigenti del demanio e i responsabili dell’ALER sono stati finalmente assegnati in modo definitivo gli alloggi ( già pagati dai legittimi proprietari) e l’area sul quale insiste il fabbricato che le famiglie hanno pagato con la rivalutazione dell’indice ISTAT.

L’edificio di via della Selva è stato costruito nei primi anni 60 sul terreno di proprietà comunale che ne aveva deliberato la cessione all’Istituto autonomo case popolari (IACP) e negli ultimi anni la competenza sull’immobile era stato trasferito dallo IACP  all’ALER regionale.

Ma il terreno non era mai stato pagato e per legge l’edificio rimaneva di proprietà del comune  anche se gli occupanti avevano pagato gli alloggi, in quanto proprietario del terreno sul quale è insediato l’immobile.

Il Sindaco Giancarlo Aldeghi sulla questione si è impegnato a fondo per risolvere con il supporto dell’ufficio tecnico una questione rimasta in sospeso per decenni e che nel 2015 si è finalmente conclusa.


Commenta!