Sono spesso piccoli esempi che però contribuiscono al miglioramento del nostro paese.
Allo Sportello del Cittadino arrivano sempre segnalazioni alle quali compatibilmente con la dimensione dei problemi da affrontare vengono date puntuali risposte.
Il lavoro va comunque avanti e se per qualsiasi ragione non è possibile dare una risposta concreta ai problemi posti si illustrano ai cittadini che hanno fatto la segnalazione quali sono le difficoltà che ne impediscono la soluzione.
In via Prebone nella frazione di Torricella ad esempio da anni ormai alla vista di tutti i passanti c’è l’ingresso di uno stabile che in passato è stato la sede del “Circolino” e più recentemente occupato da persone di nazionalità cinese. Sull’ingresso dove è posta una scala a chiocciola si erano accumulati strati di rifiuti, in particolare cartacce pubblicitarie. Un pugno in un occhio dal punto di vista del decoro urbano.
Allo Sportello del Cittadino in proposito sono giunte diverse segnalazioni. Al riguardo i responsabili dello Sportello hanno contattato il Giudice che ha la responsabilità dell’edificio, al quale è stato chiesto il permesso di poter accedere a questa area esterna per fare un minimo di pulizia.
Avendo ottenuto il permesso scritto tramite mail sono iniziati i lavori di pulizia. Sono già stati raccolti più di tre sacchi di carta in buona parte rinsecchita o marcia accumulatasi nel tempo. Verranno ripuliti anche gli escrementi degli uccelli sul marciapiede esterno. La pulizia verrà eseguita con il lavoro di volontariato.