RSS

Giornata del Volontariato: buona la partecipazione

La quinta giornata del Volontariato e Anziani domenica 8 novembre è iniziata alle 11 con la S. Messa celebrata dal Parroco Don Giuseppe Scattolin che ha messo in evidenza l’importanza della presenza delle varie associazioni che si occupano dei bisogni della popolazione nei vari ambiti, da quello socio-sanitario a quello ricreativo.

DSC_6937

Molte le associazioni che hanno aderito alla giornata: da “ Mano Amica” che dopo la messa sul sagrato ha visto benedire dal parroco un nuovo mezzo per il trasporto degli utenti ai servizi sanitari, agli Alpini, all’Auser, all’associazione Pensionati Barzanesi, poi ancora la Caritas, l’Avis, l’Aido, l’Associazione Genitori Amici degli Handicappati, La sola Verità e Amarsi, fino alla nuova nata “Solidalmente Burraco”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al pomeriggio è stata invece organizzata presso la scuola Kore che ha gentilmente messo a disposizione lo spazio, una apprezzata iniziativa folkloristico musicale con il gruppo Corale “ La Campagnola” di Olgiate Molgora diretto dal bravo maestro Valter Sala. I vari brani accompagnati dalla musica delle canne dei “Promessi Sposi” di Oggiono diretti dal maestro Roberto Montanelli hanno strappato molti applausi dei cittadini presenti che sono stati anche coinvolti nel ballo. Alla fine un rinfresco offerto dalle associazioni ha concluso la bella giornata in allegria.


Commenta!