RSS

Presepe a Torricella pensando a Marcello e all’Africa

Gli amici veri non ti dimenticano. E ogni occasione è buona per far sentire la vicinanza a Marcello Maggioni che della missione in Africa ha fatto la ragione della sua vita, una vita dedicata a chi ha bisogno delle condizioni minime per poter vivere una vita dignitosa.

Gli autori del presepe

Gli autori del presepe

Anche Marcello però ha bisogno del sostegno morale e economico per sviluppare e concretizzare i progetti. E dalla sua Torricella gli amici mantengono con lui un filo diretto, un pensiero che si materializza nella castagnata di ottobre e nell’allestimento di un bel presepe adesso che si avvicinano le feste natalizie.

 Il presepe di Torricella

Il presepe di Torricella

Alberto Giovenzana, Cazzaniga Pietro, Nelli Andrea (e ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno) si sono impegnati in prima persona alla realizzazione del presepe. Nella composizione insieme ai vari personaggi e al cascinale che ospita la Natività, anche alcuni segni riconoscibili della frazione barzanese, come la Chiesetta di via Interna e la Torretta di via Prebone.

Questo slideshow richiede JavaScript.


All’inaugurazione di martedì 8 dicembre del presepe collocato vicino all’area della festa che si tiene a Torricella d’estate molte persone e molti bambini che hanno ammirato questa bella creazione con sullo sfondo anche un torchio. Ognuno per tutto questo mese può dare le offerte per sostenere l’amico Marcello. Non è un obbligo ma un dovere morale.


1 Comments Add Yours ↓

  1. alberto giovenzana #
    1

    GRAZIE VALENTINO



Commenta!