RSS

Nuovi tratti di marciapiede per la sicurezza dei pedoni

C’è sempre maggior attenzione delle amministrazioni comunali sui temi della sicurezza dei pedoni.

Soprattutto a Barzanò dove è attivo da anni il Gruppo di Cammino principalmente composto da pensionati, e tre linee di “Piedibus” per l’accompagnamento al mattino da parte dei volontari dei ragazzi delle scuole elementari, questa attenzione fa molto piacere.

I lavori in via Grandi

I lavori in via Grandi

Camminare fa bene.

Se si cammina in sicurezza è meglio. Due frasi che sintetizzano i motivi che vedono e hanno visto in questi cinque anni l’amministrazione Aldeghi fortemente impegnata a rendere agibili sentieri e percorsi pedonali.

I lavori iniziati in questi giorni in via Grandi e Largo Diaz fanno parte di questa idea di paese.

In via Grandi vicino alla zona cimiteriale sono in corso lavori per realizzare un tratto di marciapiede mancante sul percorso dove ogni giorno passano i ragazzi del Piedibus di Torricella.

Largo Diaz, i lavori di collegamento tra via 4 novembre e via Sirtori

Largo Diaz, i lavori di collegamento tra via 4 novembre e via Sirtori

A Largo Diaz verrà invece messo in sicurezza il collegamento pedonale tra via 4 novembre e via Sirtori. In questo modo i pedoni non si troveranno più in balia dei veicoli in un punto molto pericoloso.

I lavori in Largo Diaz fanno parte dello stesso appalto che comprende la realizzazione del marciapiede da Dagò a Villanova molto atteso dai cittadini delle due frazioni che verrà iniziato a breve.


2 Comments Add Yours ↓

  1. Marisa #
    1

    Queste sono le cose che servono…
    In passato sono stati buttati soldi per fare un’infinità di rotonde inutili…

  2. Marco #
    2

    Prevedo un aumento nei prossimi anni di persone che per mantenersi in salute utilizzeranno le strade, e quindi imarciapiedi, del paese per camminare e per correre. Bene, avanti così!



Commenta!